Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

La Notte Bianca a Siviglia 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Forse oramai è un po’ tardi, ma se siete in zona non potete mancare. Venerdì 26 ottobre Siviglia ha il piacere di invitarvi alla sua Noche en Blanco 2012. Una festa che inizia alle prima luci del tramonto per continuare tutta la notte. Protagonista indiscussa sarà la cultura declinata in tutte le sue nobili forme: arte, spettacoli, musica e teatro in spazi cittadini che aprono le loro porte al pubblico.

Esposizioni, concerti, sfilate di moda, rappresentazioni teatrali realizzate all’aperto, e la possibilità di visitare i luoghi di interesse turistico in stupendi percorsi notturni creati per l’occasione.

Il Barrio Santa Crúz e i suoi patii andalusi, il Castillo de San Jorge, la Cattedrale e il Comune per gli amanti del classico, mentre per chi vuole conoscere proprio tutto della città ecco che l’associazione Plataforma Fábrica de Vidrio ha pensato ad una singolare gita che vi porterà addirittura a visitare l’Avenida Miraflores, conoscendo così il ricco patrimonio industriale di questa zona.

Che dire di più? Non vi resta che consultare il programma e godere di una notte magica e speciale in una città dove la festa e l’allegria la fanno da padroni!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.