La bibbia per gli amanti di musica - i Festival Musicali di Settembre - Viaggi Low Cost

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Settembre

La bibbia per gli amanti di musica – i Festival Musicali di Settembre

di , | Eventi

Booking.com

Eccoci ad elencare gli appuntamenti musicali per il mese di settembre:
Outlook festival, è uno dei più famosi festival reggae e drum & bass d’Europa e si svolgerà dall’1 al 4 settembre nelle vicinanze di Pula (Istria, Croazia), piùesattamente nella Rocca di Punta Cristo a Stignano, da un’altezza di 45 metri con una spettacolare vistasul Golfo. Oltre alla musica anche feste in spiaggia e gite in barca, oltre ovviamente ad uno splendidomare.

End of the road festival, artisti da tutto il mondo per questofestival indie dall’atmosfera intima. Si svolge in un bellissimo giardino, il Larmer Tree Gardens, a menodi un’ora di strada dalla costa sud della Gran Bretagna. Oltre alla musica promette arte, atmosfera,workshop, cinema, area giochi e una foresta incantata, il tutto tra il 2 e il 4 settembre.

Electric Picnic, il più grande festival irlandese, musica tra rock ed elettronicacon nomi come Arcade Fire, The Chemical Brothers e Interpol gli ospiti si alterneranno sui sei stageallestiti dal 2 al 4 settembre. C’è inoltre solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli extra:teatro, cabaret, una body and soul area, villaggio ecologista e zona ristoro in un bosco di querce. Come dimenticare poi parrucchiere e salone di bellezza?

I-day Festival, questa volta rimaniamo in Italia, più precisamentea Bologna, che il 3 e il 4 settembre ospiterà, tra i vari artisti, alcuni grandissimi nomi della musicainternazionale: Arctic Monkeys, Kasabian, The Offspring e Simple Plan.

Bestival, la location dice già tutto: Isola di Wight, a cui si aggiungono ospitieccezionali come i The Cure e Bjork, i Village People e Fat Boy Slim. 18 saranno i palchi a cui vannoad aggiungersi le altre fantasiose iniziative come sala da tè con spettacoli burlesque e il tendoneBollywood. Forte l’impegno ecologico ed ambientale del festival, che si svolgerà dall’8 all’11settembre.

Incubate, festival di cultura underground a Tilburg, Olanda per i giorni tra il12 e il 17 settembre. Molto varie le proposte musicali che spaziano dall’indie rock al noise estremo.

Rock in oppositionsi svolge sulle pendici dei Pirenei francesi, a LeGarric dal 16 al 18 settembre. Rock in opposition è un festival raffinato e che ospita artisti di qualità,estranei ai circuiti commerciali.

Numusic, qualità è la parola d’ordine qui: dichiara di essere “il più importante festival scandinavo di musica sperimentale e d’avanguardia” ed ospita esibizioni dei generimusicali più differenti. Si svolge dal 22 settembre all’1 ottobre a Stavanger, Norvegia.

Un post di Chiara

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.