Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 15, 2014
“There is only one Kate in London” qualcuno direbbe. Questo slogan è nato per celebrare lei, l’unica e sola Kate Moss. Ma per un pò si potrà dire “There is only one Kate in Bologna“, perché, se siete tra i moltissimi adoratori della fascinosa modella, proprio in questa città è atteso un evento imperdibile che la riguarda.
A brevissimo, dal 13 marzo al 1 maggio 2014, verrà inaugurata la mostra “Kate Moss: The Icon” presso la prestigiosa Ono Gallery di Bologna. Questa particolare galleria, dedicata all’arte contemporanea nelle più svariate forme, si trova nel cuore del centro bolognese, a pochi passi da Piazza Maggiore, precisamente in Via Santa Margherita 10.
Più di 50 scatti incredibili racconteranno la regina di tutto ciò che è cool, icona spesso controversa che è diventata negli anni un vero e proprio fenomeno culturale. Kate che, nonostante quella eterna aria da ragazzina, ha compiuto 40 anni lo scorso 16 gennaio, non ha mai smesso di stupire, posando, disegnando, ispirando e persino cantando. Indimenticabile la sua performance in qualità di lap dancer nello splendido video dei White Stripes “I just don’t know what to do with myself”.
Donna capace di conquistare i più grandi stilisti, da John Galliano ad Alexander McQueen, comparsa su più di trecento copertine, e in grado di vivere sempre sulla sottile linea di tutto ciò che è eccesso.
E’ l’icona assoluta della moda, forse la top model più celebre in tutto il mondo, e proprio per questo la celeberrima “Playboy” ha voluto, per l’edizione speciale di gennaio che celebrava i 70 della rivista, solo lei, Kate. Fu una certa Sarah Doukas, creatrice dell’agenzia Storm, a lanciarla a soli 14 anni nel 1988. Kate Moss è un tipo di bellezza particolare, archetipo di una generazione, che metteva in contrasto il suo sorriso ingenuo di ragazzina a quell’aria trasandata nata proprio nella cultura grunge.
E, se non bastasse il soggetto ad attirare il pubblico, ci si mettono anche i famosi fotografi che hanno avuto il piacere di ritrarla e documentare così la sua splendida carriera, da David Ross a Chris Levine, da Jurgen Ostarhild a Roxanne Lowit, da Satoshi Saikusa ad Albert Watson.
E, udite e gioite, l’ingresso a questa mostra unica sarà gratuito. Rimarrà aperta solamente per un mese e mezzo quindi affrettatevi.
La Ono Gallery è aperta dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.30, e la domenica dalle 16.00 alle 21.00.
Se desiderate maggiori informazioni potete andare sul sito della Ono Gallery oppure chiamare al numero 051 262465.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!