Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 3, 2012
Dal prossimo 8 dicembre fino al 23 dicembre la Stazione Centrale di Napoli ospiterà l’iniziativa “It’s Christmas Time“: un raccoglitore di concerti, spettacoli di cabaret e molto altro ancora che allieteranno visitatori e viaggiatori. Le iniziative sono state programmate per i giorni lavorativi dalle 17 alle ore 19, mentre per i weekend dalle ore 11 alle 13. Nel cast di artisti che si esibiranno per la rassegna spiccano i nomi di Maria Nazionale e di Peppe Iodice. Inoltre, se effettuerete un acquisto minimo di 5 euro in uno dei negozi della Galleria Commerciale della stazione, avrete in omaggio una fotografia con Babbo Natale per il vostro bambino.
Per il giorno 12 dicembre alle ore 19 è previsto, invece, lo spettacolo gratuito “Quanto vale un occhio della testa” in collaborazione con la CBM Italia Onlus, una storica associazione no-profit che da anni combatte contro la cecità. Per l’occasione Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, noti volti della soap made in Naples Un posto al Sole nonché ambasciatori della CBM, saranno impegnati in uno spettacolo divertente e solidale.
La Stazione Centrale di Napoli ha subito numerosi cambiamenti volti alla modernizzazione dell’intera struttura ferroviaria; pochi sanno che è la linea ferroviaria più antica di Italia: era il 3 ottobre 1839 quando fu inaugurata la prima tratta italiana la Napoli-Portici con un percorso di appena sette chilometri. L’attuale stazione del capoluogo campano non solo ospita il servizio ferroviario nazionale e locale, ma anche una galleria di negozi per lo shopping o per sorseggiare un buon caffè sotto l’ombra del Vesuvio.
Per maggiori informazioni per orari e programmi vi consigliamo di consultare il sito www. napolicentrale.it