Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

It’s Christmas Time alla Stazione di Napoli Centrale

1 minuti di lettura

Dal prossimo 8 dicembre fino al 23 dicembre la Stazione Centrale di Napoli ospiterà l’iniziativa “It’s Christmas Time“: un raccoglitore di concerti, spettacoli di cabaret e molto altro ancora che allieteranno visitatori e viaggiatori. Le iniziative sono state programmate per i giorni lavorativi dalle 17 alle ore 19, mentre per i weekend dalle ore 11 alle 13. Nel cast di artisti che si esibiranno per la rassegna spiccano i nomi di Maria Nazionale e di Peppe Iodice. Inoltre, se effettuerete un acquisto minimo di 5 euro in uno dei negozi della Galleria Commerciale della stazione, avrete in omaggio una fotografia con Babbo Natale per il vostro bambino.

Per il giorno 12 dicembre alle ore 19 è previsto, invece, lo spettacolo gratuito “Quanto vale un occhio della testa” in collaborazione con la CBM Italia Onlus, una storica associazione no-profit che da anni combatte contro la cecità. Per l’occasione Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, noti volti della soap made in Naples Un posto al Sole nonché ambasciatori della CBM, saranno impegnati in uno spettacolo divertente e solidale.

La Stazione Centrale di Napoli ha subito numerosi cambiamenti volti alla modernizzazione dell’intera struttura ferroviaria; pochi sanno che è la linea ferroviaria più antica di Italia: era il 3 ottobre 1839 quando fu inaugurata la prima tratta italiana la Napoli-Portici con un percorso di appena sette chilometri. L’attuale stazione del capoluogo campano non solo ospita il servizio ferroviario nazionale e locale, ma anche una galleria di negozi per lo shopping o per sorseggiare un buon caffè sotto l’ombra del Vesuvio.

Per maggiori informazioni per orari e programmi vi consigliamo di consultare il sito www. napolicentrale.it

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *