Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

It’s Christmas Time alla Stazione di Napoli Centrale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 3, 2012

Dal prossimo 8 dicembre fino al 23 dicembre la Stazione Centrale di Napoli ospiterà l’iniziativa “It’s Christmas Time“: un raccoglitore di concerti, spettacoli di cabaret e molto altro ancora che allieteranno visitatori e viaggiatori. Le iniziative sono state programmate per i giorni lavorativi dalle 17 alle ore 19, mentre per i weekend dalle ore 11 alle 13. Nel cast di artisti che si esibiranno per la rassegna spiccano i nomi di Maria Nazionale e di Peppe Iodice. Inoltre, se effettuerete un acquisto minimo di 5 euro in uno dei negozi della Galleria Commerciale della stazione, avrete in omaggio una fotografia con Babbo Natale per il vostro bambino.

Per il giorno 12 dicembre alle ore 19 è previsto, invece, lo spettacolo gratuito “Quanto vale un occhio della testa” in collaborazione con la CBM Italia Onlus, una storica associazione no-profit che da anni combatte contro la cecità. Per l’occasione Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo, noti volti della soap made in Naples Un posto al Sole nonché ambasciatori della CBM, saranno impegnati in uno spettacolo divertente e solidale.

La Stazione Centrale di Napoli ha subito numerosi cambiamenti volti alla modernizzazione dell’intera struttura ferroviaria; pochi sanno che è la linea ferroviaria più antica di Italia: era il 3 ottobre 1839 quando fu inaugurata la prima tratta italiana la Napoli-Portici con un percorso di appena sette chilometri. L’attuale stazione del capoluogo campano non solo ospita il servizio ferroviario nazionale e locale, ma anche una galleria di negozi per lo shopping o per sorseggiare un buon caffè sotto l’ombra del Vesuvio.

Per maggiori informazioni per orari e programmi vi consigliamo di consultare il sito www. napolicentrale.it

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.