Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Eventi e spettacoli a Israele per il 2015

2 minuti di lettura
Gli eventi di Israele, i migliori festival, la cultura e gli spettacoli di Israele per l'anno 2015, leggi il post e prenota la tua vacanza a Israele.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2015

Il 5775 si è appena concluso e già il nuovo anno si annuncia ricco di eventi e appuntamenti da non perdere. Le agende di Tel Aviv e Gerusalemme sono piene di occasioni per uscire e passare una bella serata e se vi siete persi il mega concerto di Jon Bon Jovi di qualche giorno fa non preoccupatevi: vi potete rifare l’8 ottobre con i Balkan Beat Box o con i Calexico che suoneranno a Tel Aviv il prossimo 16 novembre, a meno che non preferiate la musica elettronica e allora farà al caso vostro il Minus Dead sea rave, il 5 novembre ai piedi della fantastica Masada.

israele-festival

Insomma, se da qui a dicembre avete in programma un viaggio in Israele, prendete nota delle varie opportunità: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Indienegev Festival

Tre giorni di musica indipendente per l’appuntamento annuale con l’Indienegev che vede riunirsi a Mizpe Gvulot, a circa 90 minuti di macchina a sud di Tel Aviv, oltre un centinaio di musicisti, dal 15 al 17 ottobre.

israele-jazz-festival

Tel Aviv Jazz Festival

Ogni anno l’establishment e i talenti emergenti del Jazz convergono alla cinematheque di Tel Aviv da tutto il mondo per l’appuntamento con il Tel Aviv Jazz Festival quest’anno eccezionalmente non a ottobre, dal 1 novembre al 1 dicembre.

Festival Internazionale dell’oud

L’oud è uno strumento a corda a forma di pera molto popolare in Medioriente e nel Nord Africa a cui Gerusalemme dedica, da 12 anni, un festival molto partecipato. Lavori originali, spettacoli unici per far conoscere una musica famigliare e di tradizione, propria di diversi popoli come quello ebraico, ma anche arabo o etiope, il festival si svolge dal 6 al 15 novembre.

Yair Dalal (left) plays the oud in concert in Ein Hemed national park

Settimana Internazionale della danza

Per una settimana Gerusalemme diventa vetrina di opere e artisti indipendenti che fanno della danza il loro mezzo di espressione. L’edizione di quest’anno presenta inoltre il Primo Concorso Internazionale di Coreografia, dal 27 novembre al 3 dicembre.

Tel Aviv Winter Blues Festival

La prima edizione del Tel Aviv Blues Festival, che si è tenuta a maggio, ha avuto talmente tanto successo che gli organizzatori vogliono replicare con un evento invernale all’inizio di dicembre. Per le strade e nei locali della città sono attesi musicisti da tutto il mondo. Quest’anno dal 2 al 5 dicembre.

festiva-gerusalemme

Festival Invernale di Gerusalemme

Infine quella che possiamo definire un’esperienza culturale a tutto campo: tutti i fine settimana di dicembre saranno un’occasione di festa a Gerusalemme e si potranno ascoltare concertini, assistere a rappresentazioni teatrali, mostre d’arte o prendere parte visite guidate in giro per la città, quest’anno per i 4 weekend di dicembre.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Carnevale nel mondo, i 7 più belli

Ogni scusa è buona per fare un viaggio e per vivere qualche giorno fuori dall’ordinario. Proprio per questo motivo, una vacanza durante i giorni di carnevale ti faranno vivere tutta un’altra atmosfera in città. E se sei alla ricerca di spunti, in questo articolo troverai descritti i più bei carnevali al mondo.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.