Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Santorini, dove dormire, 4 strutture per te

2 minuti di lettura
Dove dormire a Santorini. Quattro strutture consigliate per qualità prezzo, per vivere low cost la tua vacanza in Grecia. Leggi il post e scegli l'alloggio in Grecia migliore per te.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 13, 2017

Una vacanza in Grecia è decisamente un tipo di viaggio che attira molti, dalle famiglie alle coppie, dai single fino agli amici. Spiagge, sole, storia e cultura vi aspettano a Santorini, da sempre una delle isole più belle della Grecia. Nel blog vi abbiamo già descritto cosa fare e vedere a Santorini, così in questo nuovo post vi suggeriamo quattro strutture che, dalle nostre ricerche in rete, si distinguono per il rapporto qualità/prezzo, e per la loro architettura che richiama lo stile tipico delle isole Cicladi.

Tante sono le proposte su Santorini, anche di diverso prezzo. La spesa che vi suggeriamo è di circa settanta euro a notte per alloggi in camera o in quelli che sono chiamati studios, ovvero una sorta di monolocali con angolo cottura. Se viaggiate da soli o in coppia sono perfetti, un po’ meno invece se viaggiate in famiglia, ma dipende da caso a caso, iniziamo subito a vedere i quattro suggerimenti per dormire a Santorini.

Villa Irini Studios & Apartments

A circa due chilometri da Fira, l’aparthotel Villa Irini Studios & Apartments si trova sulla sommità della caldera, sul versante occidentale dell”isola, ed è composto da due appartamenti ed otto studios. La struttura offre ad i suoi ospiti comode sistemazioni con piscina, wifi, aria condizionata, macchinetta del caffè e del thè. Inoltre offre la possibilità di noleggiare in loco automobili e motocicli, e di prenotare le escursioni giornaliere, togliendo quindi l’ospite dall’impaccio di dover provvedere da solo.


Onar Rooms & Studios

Situato a circa ottanta metri dalla nota spiaggia di Perissa, l’Onar Rooms & Studios offre ad i suoi ospiti camere tradizionali dotate di aria condizionata e terrazzo con affaccio sul mare. Gli ospiti potranno rilassarsi anche sulla terrazza panoramica con vista sul Mar Egeo. L’arredamento riprende i colori tipici dell’isola e dello stile delle Cicladi: bianco e blu. La struttura inoltre è molto vicina al sito storico dell’Antica Thira.

Galini Oia Pension

A circa settecento metri da Oia, si trova il Galini Oia Pansion. La struttura in tipico stile cicladico, offre ad i suoi ospiti camere che si affacciano ad est con balcone privato, piscina, aria condizionata. Inoltre dista circa trecento metri dal centro cittadino.

Da ultimo vi proponiamo una struttura sull’isola di Thirasia, l’isolotto che si trova di fronte alle coste occidentali di Santorini, meta di numerosi turisti di giorno, che si avventurano sull’isola per avere una visione d’insieme di Santorini, e soprattutto una visione che nessun altro punto dell’isola stessa può offrire.

B&B Zacharo Rooms

Il Bed&Breakfast affaccia sul versante orientale di Thirasia. Anch esso ricalca lo stile delle Cicladi. La struttura infatti è caratterizzata da bianche mura, e da un pizzico di blu. La terrazza coperta con balaustra, anch’essa blu, affaccia sulla baia interna dell’isola.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.