Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival Jazz sul Lago di Garda

2 minuti di lettura

garda-jazz-festival

A breve prenderà il via la tredicesima edizione del Garda Jazz Festival, una rassegna di ,musica jazz che, anche quest’anno, ripercorrerà alcuni fra gli scorci più belli dell’Alto Garda.

Il Festival si estende dal 24 Giugno al 14 Luglio nella tradizionale formula itinerante tra alcune location davvero suggestive: il Bastione Veneziano di Riva del Garda, il Borgo medievale di Canale di Tenno, i Castelli di Drena e di Arco, il lungo lago di Torbole, Malcesine e Limone, la Rocca di Riva del Garda e le piazze, le spiagge dei vari centri, saranno lo sfondo delle varie serate.

Il programma principale spazierà tra i più svariati generi e artisti. Si aprirà il festival, main programme, mercoledì 26 Giugno a Malcesine con i Sax Four Fun in concerto sul veliero “Siora Veronica” e il 27 giugno con  Mauro Campobasso Solo al bellissimo Bastione di Riva del Garda. Proseguirà poi il 28 Giugno nel borgo medioevale di Canale di Tenno con il Nicola Costa Trio. Dopodiché ci saranno i Petrina Quartet in Rocca a Riva del Garda il 29 giugno e poi sarà il turno delle orchestre con la Jazz Set Orchestra il 30 giugno a Arco e la Futura Orchestra e Luca Donini il 2 luglio a Limone sul Garda.

Poi si aprirà la seconda settimana con Mystic River: Saverio Tasca, vibr, Stefano Pisetta, batt, Stefano Menato sax, Stefano Colpi cb presso l’elegante Hotel Lido Palace sempre a Riva del Garda il 3 luglio, Bebo Ferra Solo a Nago il 4 luglio e il 5 i Pink Floyd Project –  Savoldelli, Bardoscia, Casarano Trio a Torbole sul Garda. Mentre nel weekend ci saranno i Kachupada – Carmen Souza Quartet a Arco e i Bardoscia &  Casarano Duo al suggestivo Castello di Drena.

Nella terza settimana invece vedremo i  2 For Duke –  Dado Moroni & Max Ionata il 10 luglio a Riva del Garda, Rita Marcotulli Solo l’11 a Nago, Scuola & Formazione Deluxe orchestra il 12 luglio a Torbole sul Garda e Rossana Casale – Tributo a Gaber  in Rocca a Riva del Garda il 13.

Chiuderà il Garda Jazz Festival con un concerto imperdibile il Bojan Z Quartet  – Special guest Gianluca Petrella, domenica 14 luglio, a Riva del Garda presso il  Palazzo dei Congressi.

 Il cartellone principale sarà poi affiancato da numerosi eventi organizzati in collaborazione con i locali della zona. Gli ormai tradizionali Jazz Cafè e le divertenti Beach Parade, nonché una mostra fotografica e la proiezione di alcuni film dedicati a questo genere musicale.

L’entrata alla maggior parte dei concerti è gratuita a parte al conclusivo e ad alcuni di particolare richiamo.

Per maggiori informazioni e per il programma, ecco il sito dell’evento.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lago di Garda in un giorno

Il Lago di Garda è talmente grande e affascinante che avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere cosa visitare e le esperienze da provare.
Destinazioni

Lago di Garda, alla scoperta di Sirmione

Sulla costa meridionale del Lago di Garda si trova una cittadina ricca di sorprese storiche e naturalistiche. Pronti a partire per una gita low cost?
Destinazioni

Primavera sul Lago di Garda: 2 giorni itineranti in riva al lago

Castelli, funivie, musei e paesaggi mozzafiato: nel post, tanti consigli per un soggiorno di due giornate sul Lago di Garda nella stagione più amata.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.