Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festival del Mondo Antico, a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 31, 2013

festival mondo antico 2013

Non solo spiaggia, non solo mare, non solo brandine ed ombrelloni. Rimini è anche altro e nel periodo estivo le iniziative anche di tipo culturale si susseguono. Ecco allora la nuova edizione del Festival del mondo antico dal 21 al 23 giugno e che avrà come tema: Strada facendo, 2200 anni di Via Emilia. Un evento che permetterà anche a curiosi e turisti di osservare e guardare Rimini con uno sguardo diverso.

A brevissimo verrà pubblicato su www.antico.comune.rimini.it il programma completo dell’evento che oltre a relazioni ed incontri, prevede anche visite guidate nei luoghi e monumenti della città, come l’Arco d’Augusto, il millenario ponte di Tiberio, l’anfiteatro romano, la Domus del Chirurgo. Non solo, l’evento coinvolgerà anche i comuni limitrofi trattando il tema di quest’anno proprio la Via Emilia.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.