Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le città da non perdere in Inghilterra oltre Londra

2 minuti di lettura
Vedere le vere città inglesi, oltre la blasonata Londra non è impossibile, eccone alcune che non dovete assolutamente perdervi se volete visitare la qualcosa di autentico in Inghilterra.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 29, 2016

Londra, Liverpool, Manchester, queste sono le prime (e talvolta uniche) città che ci vengono in mente quando pensiamo all’Inghilterra in generale, e alle vacanze sul posto in particolare.

reading-uk

Tuttavia l’Inghilterra è un paese magnifico che ha tantissime località sconosciute ai più che invece vale la pena visitare soprattutto se si desidera conoscere il vero volto del paese lontano dalle influenze cosmopolite tipiche di città come Londra. Città come Worcester, Reading, Bury St. Edmunds, Eastbourne rappresentano la vera essenza inglese tanto da essere le località predilette per mandare i ragazzi in viaggio studio ad imparare la lingua. Questo perché sono luoghi tranquilli, immersi nel verde, dove sono presenti antichi college e dove ovviamente la lingua inglese è quella autentica.

worcester-351171_1280

Worcester

Situata al centro dell’Inghilterra, sulle rive del fiume Severn, attirerà subito la vostra attenzione per la sua atmosfera surreale dovuta alle sue casette a schiera e l’imponenza della cattedrale gotica dove potrete contemplare la tomba di re Giovanni che naturalmente tutti conosciamo, e no, non grazie a Robin Hood!

Worcester è una cittadina da ammirare a tutto tondo perché è proprio bella da vedere e da vivere anche grazie allo scenario romantico dato dai suoi ponti sul fiume e il senso di pace e tranquillità che si può trovare ovunque, soprattutto per le numerose aree verdi dove troviamo i classici giardini inglesi.
Insomma a Worcester vi sembrerà di entrare in una favola, anche un po’ fantasy.

eastbourne-pier-996922_1280

Eastbourne

Adesso ci spostiamo nel Sussex dove ad attenderci c’è una simpatica e vivace città a picco sul mare: Eastbourne. Eastbourne ha molto da offrire ai propri visitatori sia in quanto ad attrazione sia per quanto riguarda gli eventi che vengono organizzati durante l’anno.

La principale attrattiva della città è senza dubbio Beachy Head ovvero la più alta scogliera di Inghilterra, ma attenzione dovrete armarvi di scarpe comode e macchina fotografica perché ciò che vedrete saranno percorsi da cartolina, provare per credere.

Herstmonceux Castle

Amate le atmosfere fiabesche? Non potrete fare a meno di visitare l’Herstmonceux Castle che vi lascerà senza fiato. Il castello è famoso anche per i suoi giardini a tema come quello delle Rose, quello delle farfalle e quello di Shakespeare. Eastbourne è il posto perfetto per una vacanza in famiglia, grazie alle numerose attività e attrazioni per bambini come il Llama Park.

Reading

Reading

Vai alla scoperta di questa antica cittadina medievale che in ogni angolo nasconde interessanti palazzi e che partendo dal centro storico ti porterà in un tour alla scoperta di tutti i luoghi di interesse storico.
Dalle rovine dell’Abbazia medievale, alla prigione dove Oscar Wilde fu rinchiuso e scrisse la sua famosa “Ballad of Reading Gaol”, Reading ti farà fare un viaggio attraverso la storia.

Ma la città inglese non è solo luogo di cultura ma anche un posto dove ci si diverte! La vita notturna di Reading comprende ristoranti di ogni nazionalità, pub, teatri, jazz clubs e così via.

Bury St. Edmunds

Bury St. Edmunds

Bury St. Edmunds è un’interessante città storica che offre una perfetta combinazione tra architettura medievale, piazze Georgiane e imponenti Cattedrali, abbazie e giardini.
Per le famiglie ci sono innumerevoli attrazioni, nonché fiere e festival per ogni età.
La città inglese è famosa in tutto il paese per il suo mercato settimanale che si dice risalga addirittura ai tempi di William il conquistatore.

2059 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.