Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le città da non perdere in Inghilterra oltre Londra

2 minuti di lettura
Vedere le vere città inglesi, oltre la blasonata Londra non è impossibile, eccone alcune che non dovete assolutamente perdervi se volete visitare la qualcosa di autentico in Inghilterra.

Londra, Liverpool, Manchester, queste sono le prime (e talvolta uniche) città che ci vengono in mente quando pensiamo all’Inghilterra in generale, e alle vacanze sul posto in particolare.

reading-uk

Tuttavia l’Inghilterra è un paese magnifico che ha tantissime località sconosciute ai più che invece vale la pena visitare soprattutto se si desidera conoscere il vero volto del paese lontano dalle influenze cosmopolite tipiche di città come Londra. Città come Worcester, Reading, Bury St. Edmunds, Eastbourne rappresentano la vera essenza inglese tanto da essere le località predilette per mandare i ragazzi in viaggio studio ad imparare la lingua. Questo perché sono luoghi tranquilli, immersi nel verde, dove sono presenti antichi college e dove ovviamente la lingua inglese è quella autentica.

worcester-351171_1280

Worcester

Situata al centro dell’Inghilterra, sulle rive del fiume Severn, attirerà subito la vostra attenzione per la sua atmosfera surreale dovuta alle sue casette a schiera e l’imponenza della cattedrale gotica dove potrete contemplare la tomba di re Giovanni che naturalmente tutti conosciamo, e no, non grazie a Robin Hood!

Worcester è una cittadina da ammirare a tutto tondo perché è proprio bella da vedere e da vivere anche grazie allo scenario romantico dato dai suoi ponti sul fiume e il senso di pace e tranquillità che si può trovare ovunque, soprattutto per le numerose aree verdi dove troviamo i classici giardini inglesi.
Insomma a Worcester vi sembrerà di entrare in una favola, anche un po’ fantasy.

eastbourne-pier-996922_1280

Eastbourne

Adesso ci spostiamo nel Sussex dove ad attenderci c’è una simpatica e vivace città a picco sul mare: Eastbourne. Eastbourne ha molto da offrire ai propri visitatori sia in quanto ad attrazione sia per quanto riguarda gli eventi che vengono organizzati durante l’anno.

La principale attrattiva della città è senza dubbio Beachy Head ovvero la più alta scogliera di Inghilterra, ma attenzione dovrete armarvi di scarpe comode e macchina fotografica perché ciò che vedrete saranno percorsi da cartolina, provare per credere.

Herstmonceux Castle

Amate le atmosfere fiabesche? Non potrete fare a meno di visitare l’Herstmonceux Castle che vi lascerà senza fiato. Il castello è famoso anche per i suoi giardini a tema come quello delle Rose, quello delle farfalle e quello di Shakespeare. Eastbourne è il posto perfetto per una vacanza in famiglia, grazie alle numerose attività e attrazioni per bambini come il Llama Park.

Reading

Reading

Vai alla scoperta di questa antica cittadina medievale che in ogni angolo nasconde interessanti palazzi e che partendo dal centro storico ti porterà in un tour alla scoperta di tutti i luoghi di interesse storico.
Dalle rovine dell’Abbazia medievale, alla prigione dove Oscar Wilde fu rinchiuso e scrisse la sua famosa “Ballad of Reading Gaol”, Reading ti farà fare un viaggio attraverso la storia.

Ma la città inglese non è solo luogo di cultura ma anche un posto dove ci si diverte! La vita notturna di Reading comprende ristoranti di ogni nazionalità, pub, teatri, jazz clubs e così via.

Bury St. Edmunds

Bury St. Edmunds

Bury St. Edmunds è un’interessante città storica che offre una perfetta combinazione tra architettura medievale, piazze Georgiane e imponenti Cattedrali, abbazie e giardini.
Per le famiglie ci sono innumerevoli attrazioni, nonché fiere e festival per ogni età.
La città inglese è famosa in tutto il paese per il suo mercato settimanale che si dice risalga addirittura ai tempi di William il conquistatore.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *