Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa della Renga: la fine del carnevale veronese 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 10, 2012

Il carnevale per i veronesi si chiude ufficialmente il primo giorno di quaresima. Il mercoledì che segue martedì grasso infatti a Parona, una frazione di Verona adagiata su un’ansa dell’Adige, ospita una festa di piazza molto sentita: la Festa della Renga. La tradizionale festa è dedicata al piatto tipico della cucina povera veronese: la polenta con l’aringa fatta con una antica ricetta mantenuta viva dal comitato degli alpini che ogni anno la prepara. Il paese si riempie di persone provenienti da tutta la provincia per gustare questo piatto tipico distribuito nei tendoni allestiti lungo l’Adige.

Essendo l’evento conclusivo del carnevale, nel primo pomeriggio si tiene la tradizionale sfilata allegorica con due tra le maschere più famose del carnevale veronese: “la Parona” e il “Papà del Gnoco”. Questi sfileranno per le strade tra la gente regalando caramelle ai bambini per ritrovarsi nel parco cittadino di piazza del Porto,e presentarsi alla popolazione.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.