Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Eroica Sud, una gara cicloturistica d’altri tempi in Toscana

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 21, 2014

eorica2In Toscana ai primi di maggio si svolgerà una gara cicloturistica che di competitivo ha poco. Si chiama Eroica Sud ed è una stravagante competizione che fa parte del circuito d’iniziative ciclo turistiche denominata Eroica. Nata nel 1997 si svolge in provincia di Siena e vuole raccontare il ciclismo glorioso di una volta. L’Eroica Sud si svolgerà il 4 e 5 maggio con due tipi di percorso e la particolarità è che si corre sulle strade bianche e non asfaltate delle crete senesi, con partenza da Buonconvento, tra i borghi più belli d’Italia. La manifestazione è aperta a tutti e chi vi partecipa solitamente inforca una bici d’epoca come l’abbigliamento.

La gara cicloturistica Eroica Sud è definita la parte più estrema del percorso dell’Eroica originale (che si svolgerà il 5 ottobre 2014) e partendo da Buonconvento attraverserà i vigneti del Brunello. Due le tipologie di percorsi, uno lungo di 82 chilometri con i punti di ristoro presso la Cantina Ciacci Piccolomini e la Cantina di Montalcino, e quello medio di 62 chilometri. Una gara che racchiude anche l’evento nella notte del 3 maggio con stand gastronomici, spettacoli e musica dal vivo. Oltre all’Eroica Sud si svolgerà una “6 ore di Mountain bike” che vivrà le fasi conclusive nella tarda serata, preludio della lunga Notte Bianca.

Sempre riguardo all’Eroica Sud tra tutti i partecipanti che termineranno uno dei due percorsi, saranno estratti a sorte 50 nominativi ai quali sarà riservato il diritto a partecipare all’Eroica del 5 ottobre 2014, che prevede tra i suoi percorsi l’originale di ben 205 chilometri.

Visitando il sito web www.eroica.it o www.tuscanygo.com potrete trovare tutte le informazioni e le strutture ricettive aperte se foste interessati a partecipare ad una gara davvero particolare.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.