Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012
Santarcangelo di Romagna ha trovato un modo economico ma d’effetto per festeggiare il Natale: da qualche anno ha sostituito le tradizionali (e ormai un po’noiose) luminare con addobbi realizzati con materiali di recupero. Il grande riciclo è già alla terza edizione e vi assicuro che lo scorso anno le vie del piccolo borgo erano davvero suggestive e il gigantesco albero di Natale in plastica colorata, in cui ci si poteva entrare dentro, era davvero uno spettacolo. Dall’8 di dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile passeggiare tra le strade decorate in maniera ecofriendly.
Si estende fino al 3 febbraio invece l’iniziativa dei presepi animati. Non tutti sanno che Santarcangelo è ricca di grotte e nei 200 metri di quelle pubbliche verranno allestiti due presepi con statue di circa un metro d’altezza, che racconteranno la storia della nascita di Gesù. Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 3€, i bambini entrano gratis. Un allestimento insolito per una tradizione italiana.
Interessante, non lo sapevo! Devo assolutamente farci un giro :)
Anche io non lo sapevo e anche io….devo farci un salto ;)
Vi consiglio di andarci di sera: è davvero suggestivo! Poi far serata a Santarcangelo è sempre un piacere…non solo per la pancia!