Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013
Lo sapevate che San Valentino, il protettore degli innamorati, hai suoi natali a Terni e pertanto è il patrono della città che lo festeggia con una serie di eventi dedicati all’amore? Tra questi c’è Cioccolentino, in programma dal 9 al 14 febbraio 2013, che propone degustazioni, animazione per i bambini in compagnia di Tortino, la simpatica mascotte, e appuntamenti vari come tour guidati nella città dell’amore, mini laboratorio di pasticceria d’autore a cura dell’Università dei sapori di Perugia ed esperienze sensoriali (l’ingresso a tutte le attività è gratuito – per alcune è richiesta prenotazione).
Al suo interno, da quest’anno, si colloca la manifestazione parallela CioccolatiAmo una mostra dedicata all’amore e agli espositori dove alcuni espositori presenteranno le ultime tendenze dedicate a lui e a lei, dove il design del cioccolato si abbina alla moda.
Tante idee da rubare con gli occhi per saper stupire la persona amata o magari da riproporre il giorno del proprio matrimonio.
Inoltre, domenica 17 febbraio, si terrà la terza edizione della Maratone Internazionale di San Valentino “Run for Love”, un percorso di 42 chilometri che tocca le città di Terni, Narni, Arrone e Ferentillo.
Per tutte le coppie degli irriducibili romantici, nel giorno di San Valentino, verrà celebrata anche una messa dedicata agli innamorati nella Basilica del Santo Patrono.