Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Cioccolentino a Terni, la città di San Valentino

1 minuti di lettura

Lo sapevate che San Valentino, il protettore degli innamorati, hai suoi natali a Terni e pertanto è il patrono della città che lo festeggia con una serie di eventi dedicati all’amore? Tra questi c’è Cioccolentino, in programma dal 9 al 14 febbraio 2013, che propone degustazioni, animazione per i bambini in compagnia di Tortino, la simpatica mascotte, e appuntamenti vari come tour guidati nella città dell’amore, mini laboratorio di pasticceria d’autore a cura dell’Università dei sapori di Perugia ed esperienze sensoriali (l’ingresso a tutte le attività è gratuito – per alcune è richiesta prenotazione).

Al suo interno, da quest’anno, si colloca la manifestazione parallela CioccolatiAmo una mostra dedicata all’amore e agli espositori dove alcuni espositori presenteranno le ultime tendenze dedicate a lui e a lei, dove il design del cioccolato si abbina alla moda.
Tante idee da rubare con gli occhi per saper stupire la persona amata o magari da riproporre il giorno del proprio matrimonio.
Inoltre, domenica 17 febbraio, si terrà la terza edizione della Maratone Internazionale di San Valentino “Run for Love”, un percorso di 42 chilometri che tocca le città di Terni, Narni, Arrone e Ferentillo.

Per tutte le coppie degli irriducibili romantici, nel giorno di San Valentino, verrà celebrata anche una messa dedicata agli innamorati nella Basilica del Santo Patrono.

45 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.