Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Cinema Divino 2012: i film si gustano in cantina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Cinemadivino, i grandi film si gustano in cantina è un progetto enogastronomico lungo le strade e nelle cantine dell’Emilia Romagna e nelle Regioni quali la Toscana, la Lombardia, il Piemonte, la Sardegna e la Sicilia. Durante il periodo estivo un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio vengono offerti a chi decide di provare questa meravigliosa avventura.

Tutte le serate hanno inizio alle ore 19.30 con l’apertura delle cantine, la visita guidata parte di solito alle 20.15 e l’avvio della proiezione è previsto per le ore 21.30. Cosa si fa di solito in queste serate? Semplice si gustano vini tipici del territorio mentre sul grande schermo si rimane affascinati da film attuali e di spessore.

Quanto costa partecipare a Cinemadivino? 12€ ma in questo è compreso l’ingresso al cinema, l’assaggio di 3 tipi di vino diversi e la visita dell’azienda che avviene però solo su prenotazione per chi lo desidera. I film e le serate si concludono a metà settembre, il calendario dell’Emilia Romagna è pieno e interessante e si toccano diverse città della Regione, se ti interessano anche gli altri calendari non devi far altro che andare sul sito del progetto.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.