Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Cinema Divino 2012: i film si gustano in cantina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

Cinemadivino, i grandi film si gustano in cantina è un progetto enogastronomico lungo le strade e nelle cantine dell’Emilia Romagna e nelle Regioni quali la Toscana, la Lombardia, il Piemonte, la Sardegna e la Sicilia. Durante il periodo estivo un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio vengono offerti a chi decide di provare questa meravigliosa avventura.

Tutte le serate hanno inizio alle ore 19.30 con l’apertura delle cantine, la visita guidata parte di solito alle 20.15 e l’avvio della proiezione è previsto per le ore 21.30. Cosa si fa di solito in queste serate? Semplice si gustano vini tipici del territorio mentre sul grande schermo si rimane affascinati da film attuali e di spessore.

Quanto costa partecipare a Cinemadivino? 12€ ma in questo è compreso l’ingresso al cinema, l’assaggio di 3 tipi di vino diversi e la visita dell’azienda che avviene però solo su prenotazione per chi lo desidera. I film e le serate si concludono a metà settembre, il calendario dell’Emilia Romagna è pieno e interessante e si toccano diverse città della Regione, se ti interessano anche gli altri calendari non devi far altro che andare sul sito del progetto.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.