Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno cinese tra Roma e Londra

1 minuti di lettura

Il 27 gennaio si festeggia il grande Capodanno Cinese in tutto il mondo, Roma e Londra aprono le danze con grandi eventi nel cuore delle due capitali.

Ora che la Cina non è più lontana è importante conoscere queste tradizioni che anno dopo anno faranno sempre più parte della nostra vita. A Roma si festeggia nella notte tra il 27 e il 28 gennaio organizzato dall’Associazione VersOriente, la festa comprende lo spettacolo dei due dragoni colorati che danzano come nella più classica delle tradizioni cinesi.

A Londra la festa si celebra il 1 febbraio 2009, ed è definito come il Capodanno Cinese più grande d’Europa. Qui la festa si svolge tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. nella cornice di Trafalgar Square tra le 12 e le 18 si alternano i migliori artisti provenienti da Shangay, festa di marionette, draghi giganti, lampade e sfilate. Solo nel 2008 vi parteciparono oltre 300 mila persone.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.