Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Bologna Arte Fiera 2014

1 minuti di lettura

bologna-artefiera

Torna Arte Fiera a Bologna. Se siete appassionati di arte contemporanea ma anche solo curiosi o se volete passare semplicemente qualche giorno particolare nel capoluogo emiliano, questo appuntamento fa per voi.

Dal 24 al 27 Gennaio 2014 torna la Fiera Internazionale d’arte Contemporanea che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna. Le gallerie che parteciperanno sono già il 20% in più di quelle della scorsa edizione e raggiungono quota 171.

La manifestazione sarà suddivisa nelle seguenti aree: Arte Moderna e Contemporanea, Solo Show, Nuove Proposte, Fotografia, Focus on Eastern European Countries, Librerie, Editoria e Istituzioni.

Arte Fiera 2014 rimarrà aperta da venerdì 24 a Domenica 26 Gennaio dalle 11.00 alle 19.00, mentre Lunedì 27 Gennaio chiuderà alle 17.00.

Il ticket giornaliero per accedervi ha un costo di 20€. Esistono biglietti ridotti per studenti e gruppi, inoltre l’ingresso è omaggio per i possessori di Cartagiovani di Bologna e Provincia.

Nei giorni di Arte Fiera il biglietto della manifestazione consentirà ai visitatori di entrare gratuitamente anche presso le sedi di Bologna Musei e Genius Bononiae.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti potete visitare il sito: ArteFiera.

Se acquisterete il biglietto in anticipo online vi sarà applicato uno sconto di 5€.

Come ogni anno, in abbinata all’evento in fiera, ci sarà anche ArtCity con tutta una serie di iniziative che riguarderanno di riflesso il centro storico della bellissima Bologna. Il programma è fitto di mostre ed eventi di ogni tipo che si svolgeranno in negozi, palazzi e scorci della città. Non perdeteveli!

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.