Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

BlogTour nella Tuscia a maggio, Italy Different

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

lago-di-vico

Nel weekend del 24, 25 e 26 maggio la nostra Autrice Arianna parteciperò al Blogtour nella Tuscia, Lazio assieme ad altri 4 blogger. Il programma di massima del blog tour Italy Different alla scoperta della Tuscia è il seguente:

Venerdì 24 maggio
Ritrovo dei blogger alla stazione Termini di Roma e trasferimento a Viterbo, sistemazione in hotel.

Sabato 25 maggio
Dopo colazione, partenza per Tarquinia e visita di alcune delle tombe etrusche dipinte, patrimonio Unesco. Breve visita del parco naturalistico archeologico di Vulci. Partenza per Tuscania, visita del museo di archeologia, pranzo in ristorante di fronte al belvedere, Visita al complesso monumentale di S.Pietro e S. Maria Maggiore, esempi di chiese romaniche. Partenza poi per Viterbo, degustazione prodotti tipici e visita del palazzo dei Papi da dove deriva il termine “cum clave”, qui infatti, furono chiusi a chiave i cardinali perchè non si decidevano a eleggere il papa. Cena tipica. Dopo cena, passeggiata racconto, un cantastorie della Tuscia interrogherà le antiche pietre e i monumenti dell’antico quartier san Pellegrino e sentirete storie mai udite da nessuno.

Domenica 26 maggio
Dopo colazione si sale in pullman e dopo aver dato uno sguardo veloce al lago di Vico, attraverso i monti ritorneremo in pianura e ci addentreremo in un posto magico il parco archeologico di Marturanum, dove nel silenzio del bosco vedremo una grande quantità di tombe etrusche dalle forme più varie.
Pranzo con prodotti tipici, poi ritorno a Roma dove ci saluteremo.

Tra i blogger oltre ad Arianna:

Inguaribile Viaggiatore di http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com
Paola di www.beroad.it
Natalie http://anamericaninrome.com
Valentina di http://nonsoloturisti.it/

Potete restare aggiornati sulle attività del blog tour nella Tuscia attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #scoprirelatuscia su @ViggiLC

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.