Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Giappone in mostra a Roma per i suoi 500 anni

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

Mostra Arte in Giappone Roma

Per festeggiare i 500 anni dell’Istituto di cultura giapponese di Roma la Japan Foundation, la Galleria d’arte Moderna ed il Museo d’Arte Moderna di Kyoto organizzeranno per la prima volta in Italia una grande mostra dedicata al Giappone del XXº secolo, un periodo d’ intensa trasformazione che va dalla restaurazione dell’imperatore Meiji nel 1868 alla fine della seconda guerra mondiale.

La mostra comprende 111 quadri e 59 opere d’arte decorativa dei principali musei e collezioni private del Giappone in mostra fino al 5 maggio del 2013.

La mostra si tiene presso la Galleria d’arte Moderna e Contemporanea, in viale delle Belle Arti 131, Roma. L’orario d’apertura va dalle 10:30 del mattino alle 19.30 . Il prezzo del biglietto è di 12€, ridotto 9,50€.

La mostra s’incentra sull’evoluzione della pittura e delle arti applicate di nighonga attraverso un’attenta selezione di opere e oggetti dell’ akemono tradizionale, dai tipici rotoli verticali di dipinti su carta o seta ai pannelli che decoravano le case giapponesi oltre a lacche, ceramiche, tessuti, kimoni, giare, attraverso le quali si può leggere la storia dell’evoluzione e la connessione tra la cultura giapponese e le principali correnti dell’arte moderna occidentale.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.