Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Black Friday, saldi fino all’80% a New York

1 minuti di lettura

Pazzi per i saldi? Non serve più aspettare l’interminabile periodo tra gli sconti estivi e quelli invernali!
A New York il giorno più commerciale dell’anno è chiamato Black Friday. Questo giorno ricorre ogni anno il venerdì subito dopo il giorno del Ringraziamento. In cosa consiste esattamente?

Avete presente i film americani dove si vede la gente stare in coda per ore per entrare in un determinato negozio per comprare qualcosa? Ecco non è solo un film fantascientifico, ma è la pura realtà. Venerdì 29 Novembre 2013 la maggior parte dei negozi apriranno a mezza notte in punto con saldi dal 50% fino anche all’80%, altri apriranno verso le 2 di notte e tutti comunque resteranno aperti fino all’orario di chiusura regolare del tardo pomeriggio sempre del venerdì.

Preparate barrette energetiche e drink che portano via il sonno, preparatevi a code quasi interminabili, preparatevi a correre all’apertura del negozio e preparatevi ad essere più veloci degli altri nell’accaparrarvi il vostro capo preferito!

Indossate qualcosa di caldo, prendetevi anche una bevuta calda giusto per scaldarvi le mani nell’attesa, se ne avete modo perché no anche uno sgabello su cui stare seduti. Un consiglio: andate, se ne avete modo, a studiare qualche giorno prima la posizione delle cose che volete così da sapere esattamente dove dirigervi!
Sembra più una guerra alla sopravvivenza, ma in realtà è solo meraviglioso shopping a prezzi stracciati!

E quando saranno le 6 di mattina iniziate a guardare il cielo, l’alba di New York è magica come tutto il resto in questa città. I colori del cielo abbracceranno le luci dei grattacieli e non potrete che sentire il senso di pace che vi riempirà il cuore. New York è unica 365 giorni l’anno.

A New York e in tutta l’America questo evento fa letteralmente impazzire le persone e in Italia vedere i tele giornali che riportano questa notizia ci fa specie, dobbiamo ammetterlo. Ma alla fine succede spesso anche in Italia quando parliamo di Apple o di grandi marchi che decidono di fare saldi o grossi, grossissimi sconti, e anche qui allora si fanno file davanti ai negozi e addirittura qualcuno si ferma a dormire davanti alle saracinesche. Una cosa incredibile da capire, ma molto, molto più comune di quel che si crede. E voi siete pronti per il Balck Friday?

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.