Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Black Friday, saldi fino all’80% a New York

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

Pazzi per i saldi? Non serve più aspettare l’interminabile periodo tra gli sconti estivi e quelli invernali!
A New York il giorno più commerciale dell’anno è chiamato Black Friday. Questo giorno ricorre ogni anno il venerdì subito dopo il giorno del Ringraziamento. In cosa consiste esattamente?

Avete presente i film americani dove si vede la gente stare in coda per ore per entrare in un determinato negozio per comprare qualcosa? Ecco non è solo un film fantascientifico, ma è la pura realtà. Venerdì 29 Novembre 2013 la maggior parte dei negozi apriranno a mezza notte in punto con saldi dal 50% fino anche all’80%, altri apriranno verso le 2 di notte e tutti comunque resteranno aperti fino all’orario di chiusura regolare del tardo pomeriggio sempre del venerdì.

Preparate barrette energetiche e drink che portano via il sonno, preparatevi a code quasi interminabili, preparatevi a correre all’apertura del negozio e preparatevi ad essere più veloci degli altri nell’accaparrarvi il vostro capo preferito!

Indossate qualcosa di caldo, prendetevi anche una bevuta calda giusto per scaldarvi le mani nell’attesa, se ne avete modo perché no anche uno sgabello su cui stare seduti. Un consiglio: andate, se ne avete modo, a studiare qualche giorno prima la posizione delle cose che volete così da sapere esattamente dove dirigervi!
Sembra più una guerra alla sopravvivenza, ma in realtà è solo meraviglioso shopping a prezzi stracciati!

E quando saranno le 6 di mattina iniziate a guardare il cielo, l’alba di New York è magica come tutto il resto in questa città. I colori del cielo abbracceranno le luci dei grattacieli e non potrete che sentire il senso di pace che vi riempirà il cuore. New York è unica 365 giorni l’anno.

A New York e in tutta l’America questo evento fa letteralmente impazzire le persone e in Italia vedere i tele giornali che riportano questa notizia ci fa specie, dobbiamo ammetterlo. Ma alla fine succede spesso anche in Italia quando parliamo di Apple o di grandi marchi che decidono di fare saldi o grossi, grossissimi sconti, e anche qui allora si fanno file davanti ai negozi e addirittura qualcuno si ferma a dormire davanti alle saracinesche. Una cosa incredibile da capire, ma molto, molto più comune di quel che si crede. E voi siete pronti per il Balck Friday?

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.