Trovare un locale di tendenza per cenare in città con gli amici sembra sempre un’impresa, ma da quando hanno aperto le Officine Generali il problema è in parte risolto!
In Zona Università, un vecchio capannone industriale è stato egregiamente recuperato e adibito a locale per aperitivi e ristorante. Lo stile è quello di un loft metropolitano in cui prevalgono materiali strutturali legnosi e ferrosi decisamente in vista, arredamento minimale e finiture essenziali, tavoli e sedie dalle forme e dai colori più disparati, pavimento in resina. L’ambiente conta, si sa, e alle Officine Generali emerge tutta l’intenzione dei proprietari di voler creare una moda.
Se siete lì per una cena, vi consiglio di prendere l’aperitivo direttamente al tavolo: la situazione si fa più conviviale, evitate spostamenti ulteriori e bypassate la zona poltrone dedicate a chi fa una breve tappa e, a dire la verità, un po’ freddina.
I drink sono tutti ottimi, vi assicuro che uno tira l’altro e finirete per pasteggiare a cocktail… con la scusa di non poter scendere di gradazione!
Le carni sono molto buone e ben presentate, il menù poco vario ma è ben più importante che sia curato e la pizza al metro direi divina.
Nel weekend è fortemente consigliata la prenotazione e a confermare che sia un posto di tendenza, specialmente la domenica sera, non sarà difficile trovare alcuni calciatori del Novara al tavolo accanto.
[vlcmap]
interessante, direi di provarlo prossimamente insieme … :-)