Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Officine Generali a Novara

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 20, 2013

officine-generali-novara

Trovare un locale di tendenza per cenare in città con gli amici sembra sempre un’impresa, ma da quando hanno aperto le Officine Generali il problema è in parte risolto!

In Zona Università, un vecchio capannone industriale è stato egregiamente recuperato e adibito a locale per aperitivi e ristorante. Lo stile è quello di un loft metropolitano in cui prevalgono materiali strutturali legnosi e ferrosi decisamente in vista, arredamento minimale e finiture essenziali, tavoli e sedie dalle forme e dai colori più disparati, pavimento in resina. L’ambiente conta, si sa, e alle Officine Generali emerge tutta l’intenzione dei proprietari di voler creare una moda.

Se siete lì per una cena, vi consiglio di prendere l’aperitivo direttamente al tavolo: la situazione si fa più conviviale, evitate spostamenti ulteriori e bypassate la zona poltrone dedicate a chi fa una breve tappa e, a dire la verità, un po’ freddina.

I drink sono tutti ottimi, vi assicuro che uno tira l’altro e finirete per pasteggiare a cocktail… con la scusa di non poter scendere di gradazione!

Le carni sono molto buone e ben presentate, il menù poco vario ma è ben più importante che sia curato e la pizza al metro direi divina.

Nel weekend è fortemente consigliata la prenotazione e a confermare che sia un posto di tendenza, specialmente la domenica sera, non sarà difficile trovare alcuni calciatori del Novara al tavolo accanto.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.