Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Officine Generali a Novara

1 minuti di lettura

officine-generali-novara

Trovare un locale di tendenza per cenare in città con gli amici sembra sempre un’impresa, ma da quando hanno aperto le Officine Generali il problema è in parte risolto!

In Zona Università, un vecchio capannone industriale è stato egregiamente recuperato e adibito a locale per aperitivi e ristorante. Lo stile è quello di un loft metropolitano in cui prevalgono materiali strutturali legnosi e ferrosi decisamente in vista, arredamento minimale e finiture essenziali, tavoli e sedie dalle forme e dai colori più disparati, pavimento in resina. L’ambiente conta, si sa, e alle Officine Generali emerge tutta l’intenzione dei proprietari di voler creare una moda.

Se siete lì per una cena, vi consiglio di prendere l’aperitivo direttamente al tavolo: la situazione si fa più conviviale, evitate spostamenti ulteriori e bypassate la zona poltrone dedicate a chi fa una breve tappa e, a dire la verità, un po’ freddina.

I drink sono tutti ottimi, vi assicuro che uno tira l’altro e finirete per pasteggiare a cocktail… con la scusa di non poter scendere di gradazione!

Le carni sono molto buone e ben presentate, il menù poco vario ma è ben più importante che sia curato e la pizza al metro direi divina.

Nel weekend è fortemente consigliata la prenotazione e a confermare che sia un posto di tendenza, specialmente la domenica sera, non sarà difficile trovare alcuni calciatori del Novara al tavolo accanto.

[vlcmap]

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.