Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

BarGelona, pista di ghiaccio a Barcellona a Natale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2012

Natale sta già facendo capolino nella capitale catalana. Per le strade già appaiono le prime luci e decorazioni. Dicono sia un modo per i negozianti di invogliare agli acquisti, soprattutto in questi tempi di crisi, ma in fondo anche un modo per far percepire nella città il festoso clima natalizio.

Una della novità natalizie degli ultimi due anni è stata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, chiamata “BarGelona” (simpatico mix fra il nome della città e la parola catalana gel, ovvero ghiaccio), nella centralissima Plaça Catalunya. I lavori per la realizzazione della pista sono iniziati proprio oggi e sarà inaugurata il 21 di novembre anche se sarà a disposizione di cittadini e turisti a partire dal 22 Novembre, in coincidenza con l’accensione delle luminarie e della nuova edizione della Barcelona Shopping Night

L’attrazione rimarrà a aperta fino al 6 di gennaio e sarà molto più grande che quella dell’anno scorso: ben 1.400 metri quadrati, divisi fra pista, corridoio panoramico, bar e servizi vari.

Per quanto riguarda le tariffe, fonti ufficiali dicono che l’entrata di mezz’ora costerà 7€ mentre quella di un’ora 9 euro (1 euro in più dell’anno scorso). Ci sarà uno sconto del 50% per coloro che hanno effettuato acquisti all’interno dei negozi di “Barcelona Comerç” e la novità di quest’anno è che lo sconto sarà reciproco.. ovvero coloro che usufruiranno della pista, avranno sconti presso i 10.000 negozi che aderiscono all’associazione.

In occasione poi della candidatura di Barcelona-Pirineus ai giochi olimpici invernali del 2020, si organizzeranno anche corsi di pattinaggio e di altre disciplice su ghiaccio. Quindi.. come si direbbe da queste parti.. a disfrutar! E attenti alle cadute!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.