Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

BarGelona, pista di ghiaccio a Barcellona a Natale

1 minuti di lettura

Natale sta già facendo capolino nella capitale catalana. Per le strade già appaiono le prime luci e decorazioni. Dicono sia un modo per i negozianti di invogliare agli acquisti, soprattutto in questi tempi di crisi, ma in fondo anche un modo per far percepire nella città il festoso clima natalizio.

Una della novità natalizie degli ultimi due anni è stata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, chiamata “BarGelona” (simpatico mix fra il nome della città e la parola catalana gel, ovvero ghiaccio), nella centralissima Plaça Catalunya. I lavori per la realizzazione della pista sono iniziati proprio oggi e sarà inaugurata il 21 di novembre anche se sarà a disposizione di cittadini e turisti a partire dal 22 Novembre, in coincidenza con l’accensione delle luminarie e della nuova edizione della Barcelona Shopping Night

L’attrazione rimarrà a aperta fino al 6 di gennaio e sarà molto più grande che quella dell’anno scorso: ben 1.400 metri quadrati, divisi fra pista, corridoio panoramico, bar e servizi vari.

Per quanto riguarda le tariffe, fonti ufficiali dicono che l’entrata di mezz’ora costerà 7€ mentre quella di un’ora 9 euro (1 euro in più dell’anno scorso). Ci sarà uno sconto del 50% per coloro che hanno effettuato acquisti all’interno dei negozi di “Barcelona Comerç” e la novità di quest’anno è che lo sconto sarà reciproco.. ovvero coloro che usufruiranno della pista, avranno sconti presso i 10.000 negozi che aderiscono all’associazione.

In occasione poi della candidatura di Barcelona-Pirineus ai giochi olimpici invernali del 2020, si organizzeranno anche corsi di pattinaggio e di altre disciplice su ghiaccio. Quindi.. come si direbbe da queste parti.. a disfrutar! E attenti alle cadute!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.