Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Artisti in Piazza a Pennabilli, edizione 17

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 16, 2013

artisti in piazza

Torna anche nel 2013 la manifestazione Artisti in Piazza a Pennabilli. Per la 17ª edizione del Festival delle arti di strada, dal 6 al 9 giugno la città di Pennabilli sarà presa d’assalto da giocolieri, mimi, artisti di strada e curiosi provenienti da tutto il mondo.

Insieme alla manifestazione Buskers Festival di Ferrara e a Mercantia di Certaldo, nel fiorentino, la manifestazione Artisti in Piazza è una delle più riconosciute in tutta Europa. Anche quest’anno parteciperanno 60 compagnie internazionali, con oltre 200 artisti, tra teatro, musica, nuovo circo e arte di strada, 20 punti spettacolo disseminati nel centro storico di Pennabilli, oltre 350 repliche nei quattro giorni di festival, per un’affluenza stimata in circa 40.000 presenze.

La manifestazione si svolge con il patrocinio e il supporto del ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Pennabilli.

Ad Artisti di Strada ci sarà anche tanta musica, dal folk-rock alle percussioni. Inoltre da quest’anno il Palacirco raddoppia: nasce un nuovo tendone dedicato interamente alla musica elettroswing.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.