Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Limonaia a Roma, mangiare la pizza in un posto accogliente

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2013

Devo dire la verità La Limonaia di Roma non mi ha colpito per la sua pizza, quanto per la location e per l’ambiente. La Limonaia si trova in via Spallanzani 1 in una bellissima struttura: Villa Torlonia.

Interessante è anche conoscere la storia del posto che negli anni Venti divenne la residenza ufficiale di Benito Mussolini che pagava un affitto annuale simbolico di una lira. Mussolini e il Principe Torlonia costruirono un rifugio contro i bombardamenti nelle catacombe ebraiche che si trovavano sotto la villa. Negli anni successivi fortunatamente la Villa venne comprata dal Comune di Roma che ne ha fatto un parco pubblico.

La Limonaia è piuttosto grande, l’interno ha un soffitto altissimo, sedie e bicchieri colorati e un ottimo menù anche se un po’ caro: una pizza elaborata viene sui 10€. L’esterno è diviso su due giardini anche se la sera in cui sono andata io pioveva quindi non li ho potuti esplorare.

Tra le pizze ne ho provate 3, come si vede dalla foto :) La Limonaia fatta con zucchine e prosciutto crudo, una pizza gorgonzola e speck e una pizza radicchio e provola. Le pizze sono decisamente buone anche se non le classiche romane perché non sono basse ma un pochino sopra la media per quanto riguarda l’altezza.

Unico neo a mio avviso è il personale. Gentilissimo e attento ai dettagli, ma…troppo. In una sola sala c’erano almeno una decina di camerieri per 50 posti. A dire il vero le cifre non le so ma la sensazione era quella di essere circondati da camerieri che a dirla tutta non avevano nulla da fare. Se va bene a loro :)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.