Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Limonaia a Roma, mangiare la pizza in un posto accogliente

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 16, 2013

Devo dire la verità La Limonaia di Roma non mi ha colpito per la sua pizza, quanto per la location e per l’ambiente. La Limonaia si trova in via Spallanzani 1 in una bellissima struttura: Villa Torlonia.

Interessante è anche conoscere la storia del posto che negli anni Venti divenne la residenza ufficiale di Benito Mussolini che pagava un affitto annuale simbolico di una lira. Mussolini e il Principe Torlonia costruirono un rifugio contro i bombardamenti nelle catacombe ebraiche che si trovavano sotto la villa. Negli anni successivi fortunatamente la Villa venne comprata dal Comune di Roma che ne ha fatto un parco pubblico.

La Limonaia è piuttosto grande, l’interno ha un soffitto altissimo, sedie e bicchieri colorati e un ottimo menù anche se un po’ caro: una pizza elaborata viene sui 10€. L’esterno è diviso su due giardini anche se la sera in cui sono andata io pioveva quindi non li ho potuti esplorare.

Tra le pizze ne ho provate 3, come si vede dalla foto :) La Limonaia fatta con zucchine e prosciutto crudo, una pizza gorgonzola e speck e una pizza radicchio e provola. Le pizze sono decisamente buone anche se non le classiche romane perché non sono basse ma un pochino sopra la media per quanto riguarda l’altezza.

Unico neo a mio avviso è il personale. Gentilissimo e attento ai dettagli, ma…troppo. In una sola sala c’erano almeno una decina di camerieri per 50 posti. A dire il vero le cifre non le so ma la sensazione era quella di essere circondati da camerieri che a dirla tutta non avevano nulla da fare. Se va bene a loro :)

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.