Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“Adotta un turista” concorso per un’ospitalità sostenibile

1 minuti di lettura

adotta un turista

Una bio merenda in cascina, un pomeriggio di shopping tra le vie del centro, una passeggiata tra i colossi della moderna architettura barceloneta in compagnia un architetto, una giornata da contadino in fattoria, una “bicicletta” dal delta del Po fino a Bolzano… sono solo alcune delle proposte che animano il concorso “Adotta un turista“, aperto dal 1 marzo fino a fine maggio.

Il concorso, ideato da ViaggiVerdi e IT.A.Cà. (Festival del turismo responsabile di Bologna), mira a capovolgere l’idea dell’ospitalità turistica incentrata su pacchetti pre confezionati e noiosi tour guidati in gruppi da 30 persone. Ciò che conta è solo la fantasia, idee nuove, divertenti e alternative per promuovere un’idea di ospitalità più autentica, sincera, ma soprattutto sostenibile.

Chiunque può proporre la propria idea, le tre più votate vinceranno un fantastico week end per 2 persone in una delle strutture eco sostenibili convenzionate con l’associazione ViaggiVerdi, nella provincia di Parma.

Lasciatevi trasportare dalla fantasia e proponete anche voi la vostra idea di ospitalità alternativa. E’ tempo di cambiare le regole del turismo, è tempo di creare una comunità attiva e più sostenibile sul territorio.

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *