Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“Adotta un turista” concorso per un’ospitalità sostenibile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

adotta un turista

Una bio merenda in cascina, un pomeriggio di shopping tra le vie del centro, una passeggiata tra i colossi della moderna architettura barceloneta in compagnia un architetto, una giornata da contadino in fattoria, una “bicicletta” dal delta del Po fino a Bolzano… sono solo alcune delle proposte che animano il concorso “Adotta un turista“, aperto dal 1 marzo fino a fine maggio.

Il concorso, ideato da ViaggiVerdi e IT.A.Cà. (Festival del turismo responsabile di Bologna), mira a capovolgere l’idea dell’ospitalità turistica incentrata su pacchetti pre confezionati e noiosi tour guidati in gruppi da 30 persone. Ciò che conta è solo la fantasia, idee nuove, divertenti e alternative per promuovere un’idea di ospitalità più autentica, sincera, ma soprattutto sostenibile.

Chiunque può proporre la propria idea, le tre più votate vinceranno un fantastico week end per 2 persone in una delle strutture eco sostenibili convenzionate con l’associazione ViaggiVerdi, nella provincia di Parma.

Lasciatevi trasportare dalla fantasia e proponete anche voi la vostra idea di ospitalità alternativa. E’ tempo di cambiare le regole del turismo, è tempo di creare una comunità attiva e più sostenibile sul territorio.

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Consigli su come viaggiare nell’estate 2022

Questa si preannuncia essere un’estate ricca di ritardi, code, cancellazioni e file mai viste a causa del boom di partenze. Ecco quindi tutti i consigli su come sopravvivere in questa estate 2022 post covid senza impazzire.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.