Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“Adotta un turista” concorso per un’ospitalità sostenibile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

adotta un turista

Una bio merenda in cascina, un pomeriggio di shopping tra le vie del centro, una passeggiata tra i colossi della moderna architettura barceloneta in compagnia un architetto, una giornata da contadino in fattoria, una “bicicletta” dal delta del Po fino a Bolzano… sono solo alcune delle proposte che animano il concorso “Adotta un turista“, aperto dal 1 marzo fino a fine maggio.

Il concorso, ideato da ViaggiVerdi e IT.A.Cà. (Festival del turismo responsabile di Bologna), mira a capovolgere l’idea dell’ospitalità turistica incentrata su pacchetti pre confezionati e noiosi tour guidati in gruppi da 30 persone. Ciò che conta è solo la fantasia, idee nuove, divertenti e alternative per promuovere un’idea di ospitalità più autentica, sincera, ma soprattutto sostenibile.

Chiunque può proporre la propria idea, le tre più votate vinceranno un fantastico week end per 2 persone in una delle strutture eco sostenibili convenzionate con l’associazione ViaggiVerdi, nella provincia di Parma.

Lasciatevi trasportare dalla fantasia e proponete anche voi la vostra idea di ospitalità alternativa. E’ tempo di cambiare le regole del turismo, è tempo di creare una comunità attiva e più sostenibile sul territorio.

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.