Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le Marche una Regione dai 5 sensi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 25, 2013

marche

Scoprire le Marche è un viaggio che coinvolge tutti e cinque i sensi. Ogni angolo di questa terra suscita mille emozioni.

La vista, viene rapita da una varietà di paesaggi, coste di varie tipologie, distese collinari con la presenza di piccoli borghi, castelli ed abbazie. Boschi e valli dove riecheggiano leggende e le numerose espressione d’arte. Il tatto, sollecitato dalla grande varietà di artigianato come i merletti o la produzione di ceramica secondo metodi tradizionali. L’udito, invece è deliziato dalla musica dei grandi compositori come Rossini e Pergolesi che risuonano nelle rassegne internazionali. L’olfatto viene stimolato dai mille profumi, dalla brezza marina all’odore del pesce appena pescato, dal profumo fresco delle distese di lavanda ai profumi dei vini e dei cibi tradizionali che raccontano storie passate. E per concludere il gusto, appagato da una serie di prodotti tipici, di pietanze della tradizione contadina e marinara spesso rivisitati.

Tutte queste sensazioni generano in chi visita le Marche un benessere che rigenera corpo e anima.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.