Le Marche una Regione dai 5 sensi - Viaggi Low Cost

Le Marche una Regione dai 5 sensi

Le Marche una Regione dai 5 sensi

di , | Cosa Fare

Booking.com

marche

Scoprire le Marche è un viaggio che coinvolge tutti e cinque i sensi. Ogni angolo di questa terra suscita mille emozioni.

La vista, viene rapita da una varietà di paesaggi, coste di varie tipologie, distese collinari con la presenza di piccoli borghi, castelli ed abbazie. Boschi e valli dove riecheggiano leggende e le numerose espressione d’arte. Il tatto, sollecitato dalla grande varietà di artigianato come i merletti o la produzione di ceramica secondo metodi tradizionali. L’udito, invece è deliziato dalla musica dei grandi compositori come Rossini e Pergolesi che risuonano nelle rassegne internazionali. L’olfatto viene stimolato dai mille profumi, dalla brezza marina all’odore del pesce appena pescato, dal profumo fresco delle distese di lavanda ai profumi dei vini e dei cibi tradizionali che raccontano storie passate. E per concludere il gusto, appagato da una serie di prodotti tipici, di pietanze della tradizione contadina e marinara spesso rivisitati.

Tutte queste sensazioni generano in chi visita le Marche un benessere che rigenera corpo e anima.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...