Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
A gennaio sarò a Siviglia per un viaggio di esplorazione della bellissima città spagnola. Assieme alla mia collega Donatella Plastino e sua sorella saremo ospiti a casa di Anna.
Dal 22 al 24 gennaio per un breve week end di paella, cervesa e flamenco, Sevilla ci offrirà il meglio, a partire dalla sua ospitalità. A Siviglia piazze, giardini e monumenti si possono trovare in ogni angolo della calda città della penisola iberica.
Ricca di storia e di gioielli nemmeno troppo nascosti, a Siviglia visiteremo anche la piazza di Puerta de Jerez, un edificio costruito a cittadella con una bellissima piazza in mezzo.
La vita notturna in Spagna non manca e Siviglia non fa eccezione. Locali, pub e discoteche da vivere in due notti, per questo ci faremo consigliare da Eleonora, che ha vissuto a Siviglia per 3 mesi.
Anna che ci ospita in casa sua vive con il compagno e la piccola Luna, si vanta di fare la miglior paella di Siviglia e noi non vediamo l’ora di provarla. Nella pagina dell’appartamento si trovano le prime foto del nostro appartamento, ma un servizio completo verrà pubblicato al nostro ritorno ; )
Siviglia è semplicemente splendida! tante le cose da vedere, molti gli angoli da vivere, bella gente, ed in più è anche abbastanza economica. Oltre alle tante piazzette (il piccolo barrio di Santa Cruz è una favola), non fatevi mancare i giardini dell'Alcazar, con annesso palazzo (ma il termine palazzo è ampiamente riduttivo) in stile Mudèjar. E portate un bacione alla città, dopo una settimana di lontananza mi manca già tantissimo!
Ecco adesso sono ancora più curiosa di visitarla…grazie delle dritte! Al ritorno ti farò sapere ; )