Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Siviglia con la collega, viaggio di gennaio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

A gennaio sarò a Siviglia per un viaggio di esplorazione della bellissima città spagnola. Assieme alla mia collega Donatella Plastino e sua sorella saremo ospiti a casa di Anna.

Dal 22 al 24 gennaio per un breve week end di paella, cervesa e flamenco, Sevilla ci offrirà il meglio, a partire dalla sua ospitalità. A Siviglia piazze, giardini e monumenti si possono trovare in ogni angolo della calda città della penisola iberica.

Ricca di storia e di gioielli nemmeno troppo nascosti, a Siviglia visiteremo anche la piazza di Puerta de Jerez, un edificio costruito a cittadella con una bellissima piazza in mezzo.

La vita notturna in Spagna non manca e Siviglia non fa eccezione. Locali, pub e discoteche da vivere in due notti, per questo ci faremo consigliare da Eleonora, che ha vissuto a Siviglia per 3 mesi.

Anna che ci ospita in casa sua vive con il compagno e la piccola Luna, si vanta di fare la miglior paella di Siviglia e noi non vediamo l’ora di provarla. Nella pagina dell’appartamento si trovano le prime foto del nostro appartamento, ma un servizio completo verrà pubblicato al nostro ritorno ; )

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.