Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Campianato RBS 6 Nazioni, le date in Italia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2014

sei-nazioni

Gli appassionati sportivi saranno felicissimi e loro di sicuro questa notizia la conoscono già, ma voi la conoscete? Sta per tornare il Campionato sportivo di Rugby, il 6 Nazioni che tanto appassioni gli sportivi, ma anche solo gli amanti del bello sport in generale.

Nonostante io guardi il calcio, senza esserne schiava e senza assolutamente alcuna ansia, devo ammettere che vedere il 6 Nazioni per me è decisamente più bello e gratificante. Il calcio riduce tutto al goal, alla finalizzazione, c’è poco dell’evento, ci sono pochi tifosi che vale la pena “guardare”, c’è poca passione a dirla tutta, concordate con me?

Il Torneo delle 6 Nazioni si svolge appunto in sei nazioni diverse, per l’Italia sono due le parti che si svolgeranno allo Stadio Olimpico, la domenica 22 febbraio e il sabato 15 marzo. Nella prima occasione l’Italia giocherà con la Scozia e nella seconda occasione con l’Inghilterra. Se volete andare a Roma per vedere la partita, nonostante siano entrambe due ottime gare, personalmente vi consiglio la seconda, la sfida con l’Inghilterra, ma non per una questione di prezzo, entrambi i biglietti al momento vengono sui 50€ ma perché in quel dato weekend si svolgerà anche la Festa di San Patrizio. Così potrete festeggiare al meglio a Roma.

Guardando nel dettaglio il programma e le date del 6 Nazioni, vi anticipiamo di seguito tutte le altre partite, e non solo quelle italiane.

Prima giornata

– Partite 6 Nazioni 1-2 febbraio
Galles-Italia 1° febbraio ore 15.30
Francia-Inghilterra 1° febbraio ore 18
Irlanda-Scozia 2 febbraio ore 16

Seconda giornata

– Partite 6 Nazioni 8-9 febbraio
Irlanda-Galles 8 febbraio ore 15.30
Scozia-Inghilterra 8 febbraio ore 18
Francia-Italia 9 febbraio ore 16

Terza giornata

– Partite 6 nazioni 21-22 febbraio
Galles-Francia 21 febbraio ore 21
Italia-Scozia 22 febbraio ore 14.30
Inghilterra-Irlanda 22 febbraio ore 17

Quarta giornata

– Partite 6 Nazioni 8-9 marzo
Irlanda-Italia 8 marzo ore 15.30
Scozia-Francia 8 marzo ore 18
Inghilterra-Galles 9 marzo ore 17

Quinta giornata

– Partite 6 nazioni 15 marzo
Italia-Inghilterra ore 13.30
Galles-Scozia ore 15.45
Francia-Irlanda ore 18

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.