Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Campianato RBS 6 Nazioni, le date in Italia

1 minuti di lettura

sei-nazioni

Gli appassionati sportivi saranno felicissimi e loro di sicuro questa notizia la conoscono già, ma voi la conoscete? Sta per tornare il Campionato sportivo di Rugby, il 6 Nazioni che tanto appassioni gli sportivi, ma anche solo gli amanti del bello sport in generale.

Nonostante io guardi il calcio, senza esserne schiava e senza assolutamente alcuna ansia, devo ammettere che vedere il 6 Nazioni per me è decisamente più bello e gratificante. Il calcio riduce tutto al goal, alla finalizzazione, c’è poco dell’evento, ci sono pochi tifosi che vale la pena “guardare”, c’è poca passione a dirla tutta, concordate con me?

Il Torneo delle 6 Nazioni si svolge appunto in sei nazioni diverse, per l’Italia sono due le parti che si svolgeranno allo Stadio Olimpico, la domenica 22 febbraio e il sabato 15 marzo. Nella prima occasione l’Italia giocherà con la Scozia e nella seconda occasione con l’Inghilterra. Se volete andare a Roma per vedere la partita, nonostante siano entrambe due ottime gare, personalmente vi consiglio la seconda, la sfida con l’Inghilterra, ma non per una questione di prezzo, entrambi i biglietti al momento vengono sui 50€ ma perché in quel dato weekend si svolgerà anche la Festa di San Patrizio. Così potrete festeggiare al meglio a Roma.

Guardando nel dettaglio il programma e le date del 6 Nazioni, vi anticipiamo di seguito tutte le altre partite, e non solo quelle italiane.

Prima giornata

– Partite 6 Nazioni 1-2 febbraio
Galles-Italia 1° febbraio ore 15.30
Francia-Inghilterra 1° febbraio ore 18
Irlanda-Scozia 2 febbraio ore 16

Seconda giornata

– Partite 6 Nazioni 8-9 febbraio
Irlanda-Galles 8 febbraio ore 15.30
Scozia-Inghilterra 8 febbraio ore 18
Francia-Italia 9 febbraio ore 16

Terza giornata

– Partite 6 nazioni 21-22 febbraio
Galles-Francia 21 febbraio ore 21
Italia-Scozia 22 febbraio ore 14.30
Inghilterra-Irlanda 22 febbraio ore 17

Quarta giornata

– Partite 6 Nazioni 8-9 marzo
Irlanda-Italia 8 marzo ore 15.30
Scozia-Francia 8 marzo ore 18
Inghilterra-Galles 9 marzo ore 17

Quinta giornata

– Partite 6 nazioni 15 marzo
Italia-Inghilterra ore 13.30
Galles-Scozia ore 15.45
Francia-Irlanda ore 18

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *