Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

48h Open House: come godersi Barcellona gratis a ottobre

1 minuti di lettura

Siete a Barcellona durante l’ultimo fine settimana di Ottobre e vi piacerebbe conoscere gli edifici emblematici della città, senza spendere un euro? Sarà possibile sabato 27 e domenica 28 Ottobre, perchè torna in città l’evento 48h Open House, promosso dall’associazione “ArquitecturaReversible“.

Quest’evento, ormai attivo dal 2010, è il principale appuntamento che Barcellona ha con l’architettura e permette a noi pagani di poter visitare più di 150 edifici di tutti i tipi, in forma totalmente gratuita. Lo scopo è quello di rendere fruibile a un pubblico vasto quello che sta dietro l’ideazione di un palazzo, un hotel o anche un appartemento e anche di poter vedere da vicino opere che normalmente sono precluse alle visite del pubblico.
L’anno scorso per esempio abbiamo potuto vedere l’interno dell’Ateneu, l’hotel Mandarin e la bellissima Casa Asia. Sulla pagina dell’iniziativa troverete tutto il programma anche se purtroppo mi sembra che ci sia solo in catalano. In ogni caso.. si capisce bene!!

Cosa: 48h Open House Barcelona
Quando: 28-29 Ottobre 2012
Dove: Per tutta la città
www.48hopenhousebarcelona.org

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.