Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

48h Open House: come godersi Barcellona gratis a ottobre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 18, 2012

Siete a Barcellona durante l’ultimo fine settimana di Ottobre e vi piacerebbe conoscere gli edifici emblematici della città, senza spendere un euro? Sarà possibile sabato 27 e domenica 28 Ottobre, perchè torna in città l’evento 48h Open House, promosso dall’associazione “ArquitecturaReversible“.

Quest’evento, ormai attivo dal 2010, è il principale appuntamento che Barcellona ha con l’architettura e permette a noi pagani di poter visitare più di 150 edifici di tutti i tipi, in forma totalmente gratuita. Lo scopo è quello di rendere fruibile a un pubblico vasto quello che sta dietro l’ideazione di un palazzo, un hotel o anche un appartemento e anche di poter vedere da vicino opere che normalmente sono precluse alle visite del pubblico.
L’anno scorso per esempio abbiamo potuto vedere l’interno dell’Ateneu, l’hotel Mandarin e la bellissima Casa Asia. Sulla pagina dell’iniziativa troverete tutto il programma anche se purtroppo mi sembra che ci sia solo in catalano. In ogni caso.. si capisce bene!!

Cosa: 48h Open House Barcelona
Quando: 28-29 Ottobre 2012
Dove: Per tutta la città
www.48hopenhousebarcelona.org

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.