Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 18, 2012
Siete a Barcellona durante l’ultimo fine settimana di Ottobre e vi piacerebbe conoscere gli edifici emblematici della città, senza spendere un euro? Sarà possibile sabato 27 e domenica 28 Ottobre, perchè torna in città l’evento 48h Open House, promosso dall’associazione “ArquitecturaReversible“.
Quest’evento, ormai attivo dal 2010, è il principale appuntamento che Barcellona ha con l’architettura e permette a noi pagani di poter visitare più di 150 edifici di tutti i tipi, in forma totalmente gratuita. Lo scopo è quello di rendere fruibile a un pubblico vasto quello che sta dietro l’ideazione di un palazzo, un hotel o anche un appartemento e anche di poter vedere da vicino opere che normalmente sono precluse alle visite del pubblico.
L’anno scorso per esempio abbiamo potuto vedere l’interno dell’Ateneu, l’hotel Mandarin e la bellissima Casa Asia. Sulla pagina dell’iniziativa troverete tutto il programma anche se purtroppo mi sembra che ci sia solo in catalano. In ogni caso.. si capisce bene!!
Cosa: 48h Open House Barcelona
Quando: 28-29 Ottobre 2012
Dove: Per tutta la città
www.48hopenhousebarcelona.org