Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

47^ fiera nazionale del tartufo di Acqualagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2012

La voglia di tartufo non é finita. Anzi, raddoppia con la 47^ edizione della fiera nazionale del tartufo di Acqualagna. Parliamo di uno degli eventi più importanti d’Italia, e nelle Marche, dedicati al tartufo, tant’é che anche la trasmissione Decanter di Rai Radio 2, con Fede e Tinto, farà tappa con la sua ironica trasmissione itinerante da domani 1 novembre fino al 3.

Ma tranquilli, la fiera terminerà l’11 novembre, quindi di tempo ne avete ancora. Tutta la cittadina di Acqualagna sarà invasa di stand gastronomici e nella piazza principale avranno sede gli spazi dedicati al tartufo fresco. Non dimenticate poi di visitare il Palatartufo, con oltre 4.000 mq dedicati a questo tubero. Troverete però anche tanto artigianato locale.

Tra le novità della fiera di quest’anno troverete il Salotto da gustare, con degustazioni guidate da grandi chef, e i Cooking show, momenti dedicate all’incontro tra tartufo e piatti tipici di tutta Italia.

Già che ci siete fate anche un salto al Palazzo del gusto, un antica dimora ristrutturata e dedicata interamente alla valorizzazione e diffusione delle eccellenze enogastronomiche del territorio di Acqualagna. Il palazzo é la sede anche per scoprire, mappe alla mano, tour enogastronomici ad hoc, denominati percorsi del gusto.

Acqualagna si trova nella provincia di Pesaro-Urbino sull’antica via Flaminia che collega Rimini e Roma, via Fano-Passo del Furlo.

Come arrivare:

http://www.acqualagna.com/acqualagna/come-arrivare/

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.