Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

47^ fiera nazionale del tartufo di Acqualagna

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2012

La voglia di tartufo non é finita. Anzi, raddoppia con la 47^ edizione della fiera nazionale del tartufo di Acqualagna. Parliamo di uno degli eventi più importanti d’Italia, e nelle Marche, dedicati al tartufo, tant’é che anche la trasmissione Decanter di Rai Radio 2, con Fede e Tinto, farà tappa con la sua ironica trasmissione itinerante da domani 1 novembre fino al 3.

Ma tranquilli, la fiera terminerà l’11 novembre, quindi di tempo ne avete ancora. Tutta la cittadina di Acqualagna sarà invasa di stand gastronomici e nella piazza principale avranno sede gli spazi dedicati al tartufo fresco. Non dimenticate poi di visitare il Palatartufo, con oltre 4.000 mq dedicati a questo tubero. Troverete però anche tanto artigianato locale.

Tra le novità della fiera di quest’anno troverete il Salotto da gustare, con degustazioni guidate da grandi chef, e i Cooking show, momenti dedicate all’incontro tra tartufo e piatti tipici di tutta Italia.

Già che ci siete fate anche un salto al Palazzo del gusto, un antica dimora ristrutturata e dedicata interamente alla valorizzazione e diffusione delle eccellenze enogastronomiche del territorio di Acqualagna. Il palazzo é la sede anche per scoprire, mappe alla mano, tour enogastronomici ad hoc, denominati percorsi del gusto.

Acqualagna si trova nella provincia di Pesaro-Urbino sull’antica via Flaminia che collega Rimini e Roma, via Fano-Passo del Furlo.

Come arrivare:

http://www.acqualagna.com/acqualagna/come-arrivare/

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.