Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Yo Sushi vs So Sushi: sushi economico tra Uk e Italy

1 minuti di lettura

Chi ama il sushi di certo non potrà fare a meno di leggere questo post. Da qualche anno ormai la moda del sushi è onnipresente, cene aziendali, ma anche feste e party vedono come elemento gastronomico principale, il sushi.

La prima volta che ho provato il famoso sushi ero a Londra, ero allo Yo Sushi che mi aveva letteralmente folgorato per il suo divertente modo di mangiare e di pagare. Lo Yo Sushi nasce nel 1997 come catena londinese e la cosa che colpisce di più è che mettendosi a sedere attorno alla cucina, dove sopra scorrono i piatti in senso circolare, si può mangiare tutto quello che si vuole. Mentre il nastro gira tu puoi prendere tutto quello che desideri mentre i cuochi all’interno del quadrato continuano a tagliare, arrotolare e preparare ogni genere di piatto.

 

La cosa divertente è che ogni piatto ha un colore caratteristico che ne determina il prezzo, ad esempio il piatto viola ha un costo di £ 2.80, il piatto arancione £ 3.30, partendo da un minimo di £ 1.70 arrivando ad un massimo di £ 5.00. Il conto finale verrà fatto in base ai piatti presi quindi.

Anche in Italia da qualche anno abbiamo assistito a una divulgante moda del sushi, in particolare è ben nota la catena italiana So Sushi. In Italia dal 2006 questa catena di ristorantini sushi hanno trovato ampio spazio nel nostro Bel Paese, tanto che già si contano 23 locali in tutta Italia. Ogni punto vendita conta di chef giapponesi, design minimal e corsi di cucina giapponese che iniziano di volta in volta, in base alla località, in ogni luogo d’Italia.

 

Personalmente trovo la catena Yo Sushi un po’ troppo standardizzata, almeno quando sono andata io, mentre il So Sushi più attento ai particolari e alle offerte del luogo. A Rimini ad esempio se diventi fan della pagina su facebook puoi utilizzare conoscere sempre in anteprima le occasioni e gli arrivi di birre particolari ad esempio. Ma cosa ancora più importante, dicendo che hai visto determinate promozioni su facebook puoi usufruire di sconti agli aperitivi. Non male.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *