Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 città da visitare nel 2013 secondo Lonely Planet

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Il meglio del 2013 ci viene offerto da Lonely Planet che propone le 5 migliori città da visitare nel 2013. Per un motivo o per l’altro ecco cinque destinazioni da prendere in considerazione nell’organizzare i vostri viaggi durante l’anno che verrà.

San Francisco
La splendida città californiana, la sua attività culturale, Alcatraz, il Moma, il Golden Gate, le sue notti vibranti, la musica live: a tutto questo aggiungete la trentaquattresima edizione della Coppa America ed il gioco è fatto.

Amsterdam
Oltre al fascino che esercita ogni giorno dell’anno ecco una raffica di ricorrenze e anniversari da celebrare. Si parte con i 400 anni dell’anello di canali, si prosegue con i 160 anni dalla nascita di Van Gogh e i 40 anni dalla fondazione del museo a lui dedicato. E ancora: il 13 aprile riaprirà il Rijksmuseum, mettendo in copertina le opere di Rembrandt e Vermeer.

Hyderabad
Destinazione meno conosciuta rispetto alle prime due, si trova in India e un tempo è stata capitale di un ricco regno. Ora parecchi edifici sono stati riconsegnati al loro antico splendore, come il Falaknuma Palace, un hotel a sette stelle (!!!) restaurato dal Taj Group.

Derry/Londonderry
Stiamo parlando della Città della cultura del Regno Unito per il 2013, già tristemente celebre per il Bloody Sunday del 1972. L’anno prossimo Derry ospiterà l’All Ireland Fleadh, il maggior festival irlandese del mondo.

Pechino
La capitale della Cina sfrutta ancora la scia delle Olimpiadi 2008 ed è in continua ascesa: da piazza Tienanmen alla Grande Muraglia, da Caochangdi a Songzhuang, la città è viva come non mai e complice prezzi moderati per i voli aerei dall’Italia si propone come meta fra le più accreditate.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Destinazioni

Zaino o trolley con quale dei due è meglio viaggiare

Se stai organizzando un viaggio e non sai con cosa partire tra lo zaino e il trolley, hai trovato l’articolo giusto per te. Infatti in base al tipo di esperienza che andrai a fare, tra un viaggio in macchina, a piedi ma anche tra un volo per una meta europea o un viaggio intercontinentale, capiremo con cosa è meglio partire.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.