Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Pretty Woman, le location a Los Angeles

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Pretty Woman è un po’ la favola dei giorni nostri, cinematograficamente parlando. L’hotel dove Edward e Vivian alloggiano è il Regent Beverly Wilshire, 9500 Wilshire Boulevard, m anon lasciatevi ingannare se volete noleggiare una o più notti qui non riuscirete mai ad alloggiare nella stessa stanza del film visto che l’interno delle camere è stato completamente ricostruito presso gli Studio Disney.

Altro luogo di culto è l’Hotel Ambassador, che si trovava al 3400 Wilshire Boulevard, Midtown Los Angeles, ora purtroppo abbattuto. In questa sala da ballo venne girata la scena in cui Hector, l’hotel manager, insegnava a Miss Vivian a scegliere le posate e il portamento durante una cena importante.

La boutique dove Julia Roberts viene snobbata per il suo aspetto è Boulmiche Boutique che in realtà non si trova a Rodeo Drive, ma al 9.501 di Santa Monica Boulevard. Il ristorante in cui Miss Vivian fa volar via una lumaca è il Palazzo Oviatt, 617 South Olive Street, nel centro di Los Angeles, che è stato usato spesso come location per tanti altri film.

Per quanto riguarda il teatro in cui Edward porta Vivian a vedere l’opera, in realtà non è uno dei teatri di San Francisco, ma il suo esterno è quello del Museo di Storia Naturale di Los Angeles, l’interno invece è stato ricostruito all’interno di uno studio. La scena finale tanto amata, soprattutto dal pubblico femminile dove Edward si arrampica su una scala antincendio con sotto le note de La Traviata, e in bocca una rosa rossa, è il Las Palmas Hotel, Las Palmas 1738 Avenue, nei pressi di Hollywood Boulevard.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.