Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Pretty Woman, le location a Los Angeles

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Pretty Woman è un po’ la favola dei giorni nostri, cinematograficamente parlando. L’hotel dove Edward e Vivian alloggiano è il Regent Beverly Wilshire, 9500 Wilshire Boulevard, m anon lasciatevi ingannare se volete noleggiare una o più notti qui non riuscirete mai ad alloggiare nella stessa stanza del film visto che l’interno delle camere è stato completamente ricostruito presso gli Studio Disney.

Altro luogo di culto è l’Hotel Ambassador, che si trovava al 3400 Wilshire Boulevard, Midtown Los Angeles, ora purtroppo abbattuto. In questa sala da ballo venne girata la scena in cui Hector, l’hotel manager, insegnava a Miss Vivian a scegliere le posate e il portamento durante una cena importante.

La boutique dove Julia Roberts viene snobbata per il suo aspetto è Boulmiche Boutique che in realtà non si trova a Rodeo Drive, ma al 9.501 di Santa Monica Boulevard. Il ristorante in cui Miss Vivian fa volar via una lumaca è il Palazzo Oviatt, 617 South Olive Street, nel centro di Los Angeles, che è stato usato spesso come location per tanti altri film.

Per quanto riguarda il teatro in cui Edward porta Vivian a vedere l’opera, in realtà non è uno dei teatri di San Francisco, ma il suo esterno è quello del Museo di Storia Naturale di Los Angeles, l’interno invece è stato ricostruito all’interno di uno studio. La scena finale tanto amata, soprattutto dal pubblico femminile dove Edward si arrampica su una scala antincendio con sotto le note de La Traviata, e in bocca una rosa rossa, è il Las Palmas Hotel, Las Palmas 1738 Avenue, nei pressi di Hollywood Boulevard.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.