Ristorante Il Locale di Guido, nel cuore della campagna senese

Dove mangiare a Siena, una recensione

Dove mangiare a Siena, una recensione

La campagna senese regala sorprese e atmosfere rilassanti: leggete il post per scoprire un ottimo locale dove mangiare ad Asciano.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Se siete in cerca di un fine settimana all’insegna del relax, di paesaggi mozzafiato e di buon cibo, consiglio una gita ad Asciano, piccolo paesino in provincia di Siena.

Una sosta ad Asciano (Siena)

Appena arrivati fermate la macchina, scendete, e concedetevi un momento di assoluto silenzio, di pieno contatto con la natura, guardatevi intorno e sono certa che non potete non rimanere stupefatti dalla singolarità di questo paesaggio. Un piccolo paese al centro delle Crete Senesi, circondato da colline argillose, che regalano un paesaggio colorato, suggestivo e pittoresco.

Dopo questo ricongiungimento con la natura, sicuramente sentirete un certo languorino.

La Toscana si sa, oltre a possedere un paesaggio unico e pieno di storia, offre una tradizione culinaria unica e speciale.
Se vi ho incuriosito e se già vi state leccando i baffi, vi consiglio di fare una sosta al Locale di Guido.

Ristorante Il Locale di Guido

Non c’è posto migliore per circondarvi della tradizione Toscana, un posto familiare, rustico dove assaggiare pasta fatta in casa, carne di prima scelta, salumi e formaggi tipici e ottimo vino della casa.

Per iniziare gustate il ricco “antipasto toscano delle crete senesi“, ritroverete il gusto tradizionale del prosciutto Toscano, la immancabile finocchiona e il delicato sapore dei formaggi caserecci accompagnati dalla dolcezza del miele.

A questo punto le vostre papille gustative saranno già in estasi, ma perché non procedere con un piatto di pasta fatta in casa. Siete in Toscana, quindi non potete non provare i tradizionali Pici!

Per i carnivori ovviamente troverete la regina della tradizione Toscana: la bistecca Fiorentina, servita sopra una piastra incandescente in modo da poter regolare autonomamente la cottura che si desidera.
Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino della casa!
Infine, se trovate ancora spazio nel vostro stomaco, potete scegliere uno dei dessert tipici, da leccarsi i baffi!

Un locale al centro nel cuore della campagna senese, semplice, rustico, che vi farà sentire a casa. Non possono deludervi i piatti della tradizione accompagnati da ottimi vini, vi aspettano pici al ragù di cinghiale o ai funghi porcini, ottime fettuccine al tartufo o se preferite anche ottime pizze.
Il tutto ad un prezzo accessibile a tutti!

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Recensione

Se avete in mente una gita nella campagna senese, di preciso ad Asciano, non potete rimandare una sosta nel Ristorante Il Locale di Guido: troverete gusto e gentilezza e ovviamente tutti i piatti tipici della tradizione toscana.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...