Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria l’Iddilio a Roma, zona Pigneto low cost

1 minuti di lettura

La Trattoria l’Iddilio mi ha piacevolmente stupito e anche riempito :D Scherzi a parte credo sia uno dei posti con il miglior rapporto qualità/prezzo di Roma e a mio avviso se non lo conoscete vale la pena provarlo.

L’Iddilio si trova in Via Augusto Dulceri, 29 a Roma in zona Pigneto. Il ristorante all’apparenza non è nulla di che, non è chic, le sedie sono di plastica dura e il locale si trova praticamente sulla strada, soprattutto se vi mettete nella grande terrazza per non morire di caldo dentro. Eppure il cibo e i piatti sono fenomenali.

L’accoglienza e l’aria che si respira è quella di casa. Nonostante tutto il trattamento è da ristorante di classe, percepibile soprattutto nei modi del personale della Trattoria. Qui ogni piatto nel menù fa gola, questo ve lo posso garantire. Dalle insalate, semplici o alla Iddilio, con patate, carote, melanzane grigliate e mais, fino ai primi piatti.

Quello che ho assaggiato io?! Una bomba: melanzane alla parmigiana con mozzarella di bufala, un piatto leggero per una sera d’estate :D Le melanzane erano squisite e ho ovviamente finito il piatto. Inoltre ho potuto sentire anche le tagliatelle fatte a mano con i funghi, una prelibatezza. Le porzioni sono abbondanti e prendendo un secondo vi dico già che farete fatica a finirlo, meglio un contorno, delle verdure o un antipasto fresco e leggero.

Importante è prenotare sempre perché ci sono tantissime persone che qui capitano spesso ed è meglio non rimanere fregati. Se andate a fare un salto non dimenticatevi di farmi sapere come vi siete trovati…secondo me benissimo ;)

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.