Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria La Casalinga, mangiare a Firenze

1 minuti di lettura

trattoria la casalinga

La Trattoria La Casalingha, si trova a pochi passi da Piazza Santo Spirito, dove prima di andare a cena o a pranzo si può fare un valido aperitivo da Volume nei tavolini all’intero, o all’esterno se è estate. La Trattoria è sempre piena, ve lo dico perché io ho avuto la fortuna di capitare lì verso le 12.30 ma già 15 minuti dopo il locale era pieno e non c’è stato più posto fino alle 14. Dovevano mandare via le persone, ecco.

Il locale non è piccolissimo ma è sempre pieno. La fortuna della posizione della trattoria offre l’opportunità anche a tanti stranieri e turisti di provare una vera cucina fiorentina e locale. Qui i prezzi sono abbordabili e la fiorentina viene circa 30€ al kg. Io ho preso un antipasto misto toscano stracotto al chianti. Tutto ottimo. Il dolce, fatto in casa, era meno toscano ma molto buono, il profitterol bianco. Infine mezzo litro di vino della casa e acqua, per un totale di 30€ a testa. Ma dovete tenere in conto anche una fiorentina dall’altra parte, ecco perché il conto era un po’ salato.

Unica cosa che devo raccomandare è di prenotare. Il fatto è questo, qui vengono tantissimi fiorentini e si vede dalle persone che sono sedute al tavolo di fianco al vostro. Però il titolare ha tenuto a precisare che generalmente riserva il tavolo ai fiorentini, e forse giustamente dico io, gli stranieri o i turisti in generale devono passare e vedere se c’è posto. Del resto un locale così deve tenere di buon conto la sua clientela fissa. Buon fortuna :)

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *