Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria La Casalinga, mangiare a Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 14, 2013

trattoria la casalinga

La Trattoria La Casalingha, si trova a pochi passi da Piazza Santo Spirito, dove prima di andare a cena o a pranzo si può fare un valido aperitivo da Volume nei tavolini all’intero, o all’esterno se è estate. La Trattoria è sempre piena, ve lo dico perché io ho avuto la fortuna di capitare lì verso le 12.30 ma già 15 minuti dopo il locale era pieno e non c’è stato più posto fino alle 14. Dovevano mandare via le persone, ecco.

Il locale non è piccolissimo ma è sempre pieno. La fortuna della posizione della trattoria offre l’opportunità anche a tanti stranieri e turisti di provare una vera cucina fiorentina e locale. Qui i prezzi sono abbordabili e la fiorentina viene circa 30€ al kg. Io ho preso un antipasto misto toscano stracotto al chianti. Tutto ottimo. Il dolce, fatto in casa, era meno toscano ma molto buono, il profitterol bianco. Infine mezzo litro di vino della casa e acqua, per un totale di 30€ a testa. Ma dovete tenere in conto anche una fiorentina dall’altra parte, ecco perché il conto era un po’ salato.

Unica cosa che devo raccomandare è di prenotare. Il fatto è questo, qui vengono tantissimi fiorentini e si vede dalle persone che sono sedute al tavolo di fianco al vostro. Però il titolare ha tenuto a precisare che generalmente riserva il tavolo ai fiorentini, e forse giustamente dico io, gli stranieri o i turisti in generale devono passare e vedere se c’è posto. Del resto un locale così deve tenere di buon conto la sua clientela fissa. Buon fortuna :)

[vlcmap]

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.