Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tanta birra al Birrodromo, a Riccione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 18, 2013

birrodromo

Cercate un pub dove sorseggiare un’infinita quantità di birre? Magari a Riccione? Benissimo, ecco allora il Birrodromo August, un locale decisamente giovane (inaugurato a giugno del 2012) e giovanile, dove comunque fanno entrare anche i vecchietti trentasettenni come me.

Sempre pieno, ambientazione da pub inglese al passo coi tempi ed anche botti di legno trasformate in tavoli da “saloon”. Birre di ogni tipo, in bottiglia, da pompa, in caraffe da litro e mezzo. “Bionde” ad alta o bassa fermentazione, dalla Germania, dal Belgio, dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra o Irlanda…c’é l’imbarazzo della scelta. Insomma, Birrodromo é un nome azzeccato.

Ma anche pizze, hamburger, hot dog, panini e focacce. Praticamente non manca proprio nulla se hai bisogno di dissetarti con una birra di assoluta qualità e mangiare ad un costo ragionevole.

Qualche difettuccio? L’odor di patatina fritta che ti “profumerà” per giorni e giorni oltre all’enorme vocìo di sottofondo che rende quasi impossibile conversare pacatamente. Insomma, ti tocca urlare.

Ma la stagione estiva é alle porte e le grandi vetrate che circondano il locale verranno sicuramente aperte, e questo gioverà non poco. Comunque un posto piacevole se volete trascorrere una serata tra amici a far “baracca”.
[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.