Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ca’ de vèn a Ravenna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 18, 2013

cadeven-ravenna

A Ravenna è un must. Ricavato entro le mura di un antico palazzo dai soffitti affrescati, nel cuore della città, l’enoteca Ca’ de Vèn è uno dei luoghi prediletti dai ravennati, dai turisti, dai personaggi famosi di passaggio in città. Qui, tra le scaffalature ancora ottocentesche, i vecchi libri e i giornali, tra un sorso di Sangiovese e l’altro, il tintinnio dei bicchieri e il rumore delle bottiglie sbattute sui tavoli e sul bancone, assaporerete una sfumatura di Romagna, quella ravennate, appunto. Ravennate DOC.

Specialità del menù tradizionale sono l’immancabile piadina nelle varie declinazioni (provate quella ai ciccioli),  il crescione alle erbe, il tagliere di affettati e formaggi misti. Un aperitivo-cena con bicchiere di Sangiovese e un misto di assaggi di cui sopra vi costerà  a testa 10 euro circa. Accanto alle specialità enogastronomiche, potrebbe capitarvi di imbattervi nelle “specialità umane” ravennati, ovvero alcuni bizzarri avventori, storici frequentatori del locale. Come in ogni enoteca che si rispetti.

[vlcmap]

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.