Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2019
Barcellona è facilmente raggiungibile grazie ai tantissimi voli low cost, ma dormire in centro è abbastanza costoso. Prenotando con un certo anticipo si può comunque approfittare di ottime offerte, come quella che ho trovato io per questo bellissimo hotel boutique in zona centrale: Chic & Basic Born a Barcellona.
Chic & Basic Born
Si arriva facilmente all’appartamento Chic & Basic Born di Barcellona con la metro L4 (fermata – Jaume I) oppure L1 (fermata – Arc de Triomf) proseguendo poi a piedi per altri 5/10 minuti. L’hotel si trova in uno dei quartieri più vibranti di Barcellona, El Born. Precisamente alla fine di Carrer de la Princesa a due passi dal parco della Cittadella, dall’Arc de Triomf e da Barceloneta.
Vedendolo da fuori sembra un normalissimo albergo situato in un bel palazzo storico, ma è l’interno a stupire con il suo carattere ed il design accattivante, ora vi spiego precisamente cosa dovete aspettarvi entrando qui dentro.
La scalinata in marmo per salire ai piani è meravigliosa, ho apprezzato il bellissimo lampadario con una pioggia di cristalli che cadeva per quasi tutta la lunghezza dei piani.
Hotel perfetto per una fuga romantica
Questo albergo è il posto perfetto per una fuga romantica in quanto l’atmosfera all’interno è davvero molto particolare: luci soffuse di diversi colori e delle tendine segnalano l’ingresso delle diverse camere.
La camera, come la maggior parte degli alberghi in Barcellona, non è molto grande. Però è decisamente stravagante!
La grande doccia in vetro è al centro della camera ed il bagno è a vista, separato solo da una tenda con tante lucine a LED che cambiano colore: di grande effetto di notte. Di giorno la camera è molto luminosa grazie alle grandi finestre che si affacciano sul cortile interno e all’arredamento tutto basato sui toni del bianco.
I servizi
L’albergo ha una zona comune self-service liberamente usufruibile dai clienti dell’albergo, dove è possibile rilassarsi ascoltando musica, leggere un libro e gustare un caffè espresso comodamente seduti su divani molto confortevoli.
Tra gli altri servizi dell’albergo sono da considerare la palestra, wifi in tutte le stanze e la reception aperta 24 ore. Comoda se, come nel mio caso l’aereo fosse in ritardo e doveste arrivare nel cuore della notte.
Inoltre, come per la maggior parte degli alberghi spagnoli, è possibile, con un supplemento, usufruire del servizio colazione presso il bar/caffetteria situato al piano terra di fianco alla reception. Altrimenti basta uscire e dirigersi verso il centro. In centro città ci sono tantissimi bar dove fare la classica colazione con brioches, caffè e succo di arancia. Inoltre, da segnalare nelle vicinanze il Mercato di Santa Caterina, meno famoso della Boqueria, ma dall’architettura particolare e sicuramente meno affollato.
Barcellona è una città che ogni giorno offre innumerevoli eventi, proposte culturali e attività: impossibile annoiarsi! L’alloggio giusto deve essere trovato con calma perché deve essere centrale e anche comodo. Questo vale anche per una fuga romantica in città, per un solo weekend o per qualche giorno.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!