Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante “La Piazzetta” al borgo di Calcata

1 minuti di lettura

piazzetta borgo calcata

La Piazzetta è un piccolo ristorante all’interno delle antiche mura di Calcata, un borgo che sorge su di uno sperone di tufo posto poco distante da Roma.  Questo è un ristorante dalle dimensioni ridotte sia nella sala interna, che nella piazzetta antistante dove in giornate soleggiate è possibile mangiare, d’obbligo è la prenotazione soprattutto nel fine settimana.

Un ristorante tradizionale e rustico con un menù pieno di piatti casarecci realizzati con prodotti spesso a km0. Ottimi i primi piatti come gli stringozzi, una pasta fatta a mano con diversi condimenti, come cacio e pepe o gorgonzola e radicchio,  ma meritano anche i secondi ed i vini, insomma vale davvero la pena percorrere qualche km per raggiungere questa località e per conoscere la Tuscia e pranzare con i piatti realizzati da Gianluca, lo chef della Piazzetta.

I prezzi sono davvero modici e rispetto alla qualità dei prodotti devo dire anche bassi, non avrei mai pensato che fosse cosi economico, inoltre tutto il personale è disponibile e gentile.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.