Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 6, 2013
La Piazzetta è un piccolo ristorante all’interno delle antiche mura di Calcata, un borgo che sorge su di uno sperone di tufo posto poco distante da Roma. Questo è un ristorante dalle dimensioni ridotte sia nella sala interna, che nella piazzetta antistante dove in giornate soleggiate è possibile mangiare, d’obbligo è la prenotazione soprattutto nel fine settimana.
Un ristorante tradizionale e rustico con un menù pieno di piatti casarecci realizzati con prodotti spesso a km0. Ottimi i primi piatti come gli stringozzi, una pasta fatta a mano con diversi condimenti, come cacio e pepe o gorgonzola e radicchio, ma meritano anche i secondi ed i vini, insomma vale davvero la pena percorrere qualche km per raggiungere questa località e per conoscere la Tuscia e pranzare con i piatti realizzati da Gianluca, lo chef della Piazzetta.
I prezzi sono davvero modici e rispetto alla qualità dei prodotti devo dire anche bassi, non avrei mai pensato che fosse cosi economico, inoltre tutto il personale è disponibile e gentile.
[vlcmap]