Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 2, 2013
Una domenica di sole se siete nel Lazio, potete fare una gita in un bel luogo di mare a Nettuno. A circa un’oretta di treno da Roma, pagando solo 7€ andata e ritorno, potrete vivere un giorno di mare e buon cibo. Il mare non è difficile da trovare, per il cibo invece vi aiuto io.
A Nettuno ho pranzato in un posto molto carino, un ristorante dal nome non troppo originale, ma semplicemente Ristorante Al Centro. Questo posto si trova in una piazzetta nel borgo medievale di Nettuno. Qui ci si può sedere all’interno o all’esterno del ristorante, l’importante nei giorni di festa è prenotare.
Il menù propone sia carne che pesce, ma essendo in un posto di mare io mi sono presa il pesce, e ve lo consiglio caldamente. Cosa ho mangiato? Un antipasto di mare, che al confronto della fantasia di mare, ha solo antipasti freddi mentre l’antro è composto da antipasti caldi e freddi, un primo di gnocchetti con pomodorini, formaggio, zucchine e pesce spada. Una delizia!
Infine una torta di cioccolato, caffè, acqua e vino bianco. Il conto non è stato salatissimo, circa 25€ a testa e devo dire che per un menù di pesce così ne vale senz’altro la pena. Consigliatissimo.
[vlcmap]