Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pizzeria da Matiss senza glutine e per bambini

1 minuti di lettura
Una pizzeria che fa ottimi piatti e pizze senza glutine. Un posto dove andare il sabato sera a cena fuori per grandi ma anche per i bambini. Servizio rapido e molto disponibile. Pizze e piadine senza glutine da asporto.

Non ho bambini e non sono celiaca, questo farebbe di me la peggior candidata per recensire un posto come Matiss. Il fatto però è che non solo ai bambini piace giocare e non solo chi è intollerante al glutine può mangiare piatti gluten free. Così, con tre nipoti e una discreta fame sono andata, assieme a Gluten Free Roads App a provare questo ristorante a Rimini.

matiss-sala

Matiss si trova a pochi passi dalla statale, ve lo dico perché se vi trovate all’uscita dell’autostrada di Rimini sud è a solo 5 minuti dall’uscita. Sapendo quanto è difficile trovare ristoranti e pizzerie buone senza glutine e che hanno il giusto prezzo, lo condivido con piacere.

Il locale è molto grande, adatto anche ad ospitare due classi delle elementari per le cene di fine anno, anche se i camerieri non so se sarebbero contentissimi, oltre a una comunione, un battesimo e un paio di compleanni. Durante i sabati sera i due piani del ristorante sono interamente occupati.

matiss-rimini

Una stanza all’interno del locale viene adibita in inverno con giochi, tra cui un biliardino, per far riposare un po’ i genitori e lasciar andare i bambini senza preoccupazioni. D’estate invece c’è una parte all’aperto, ma sempre molto controllata, dove far scatenare i più piccoli.

Del locale mi piace tutto, devo essere sincera. Le pizze sono molto buone, quelle senza glutine anche, la varietà è notevole e non mancano nel menù primi e secondi di pesce e di carne. Ma se posso consigliare la pizza e le piadine sono il massimo. E`possibile inoltre ordinare pizza e piadine e poi portarle a casa, anche quelle senza glutine, senza la paura della contaminazione in caso di ordine “multiplo”.

matiss-senza-glutinr

Il personale è gentile e sa fare il proprio lavoro, non ci sono mai ritardi nella consegna delle pizze al tavolo ne da asporto e, come ciliegina sulla torta, c’è una grande varietà di birre, anche italiane per passare una serata con i fiocchi. Matiss è una buona soluzione per mangiare bene sia per chi è intollerante al glutine sia per chi invece lo tollera, così da stare tutti insieme allo stesso tavolo condividendo i piaceri del cibo e della piadina.

Il mio consiglio è quello di prenotare sempre il sabato sera, negli altri giorni della settimana invece il locale è meno affollato.

2007 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Noleggio e-bike a Rimini, la vacanza sportiva

Vivere la vacanza a Rimini in sella ad una ebike. Noleggia una bicicletta elettrica e scopri l’entroterra della Riviera Romagnola o il centro città di Rimini con Emotion Bike. Dal 2021 è anche disponibile il franchising.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.