Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pranzo low cost a Verona: i panzerotti di Povia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se vi trovate a Verona e volete pranzare con pochissimi euro ecco un indirizzo che fa per voi!
Si tratta della Pasticceria Povia, in posizione centralissima proprio dietro l’Arena(via Anfiteatro 12). E’ una pasticceria siciliana, e uno si aspetterebbe di trovare i tipici dolci a base di mandorle e arancini, in realtà il settore dedicato a queste specialità (peraltro anche queste buonissime)è davvero minimo, mentre la cosa per cui è universalmente conosciuta sono i suoi mitici panzerotti.

Enormi, buonissimi, ed essendo sempre richiestissimi, li troverete sempre caldi appena fatti, sempre che non vi capiti di doverli proprio aspettare perchè ancora in cottura(in quel caso attenzione al morso con fuoriuscita di mozzarella: il calore potrebbe essere letale). Uno di questi panzerotti vi costerà 3€ e vi assicuro che non ho mai visto nessuno riuscire a mangiarne due di seguito! Potete prenderlo “da passeggio”, altrimenti potete gustarlo seduti su uno dei pochi tavolini di metallo davanti alla pasticceria per la stessa cifra, godendovi lo spettacolo dello scorcio di arena davanti a voi.

Ed essendo così vicino, durante la stagione operistica nel tardo pomeriggio troverete una bella fila di persone che si fanno incartare il panzerotto da portarsi in arena e mangiarlo ingannando l’attesa dell’inizio spettacolo. Dimenticavo, non chiedete con che gusti si può avere: l’originale panzerotto di Povia è solo pomodoro e mozzarella!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.