Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

I 5 migliori ristoranti di Positano

2 minuti di lettura
I cinque ristoranti migliori di Positano dove cenare e pranzare in Costiera Amalfitana senza spendere un'esagerazione, anche in spiaggia, leggi il post con tutti gli indirizzi da annotare e divertiti in vacanza in Italia.

La città più pittoresca e particolare della costa italiana attira moltissimi turisti ogni anno. Stiamo parlando di Positano, un piccolo gioiello del sud d’Italia, nella costiera Amalfitana. Con i suoi colori terracotta, rosa e pesca, ravviva la costa e regala uno spettacolo unico per chi se la trova davanti, dal mare la vista migliore.

Ristoranti locali a Positano

Per chi alloggia in paese, oppure a Capri, e vuole deliziarsi il palato con la cucina del posto, eccovi qualche consiglio su quali ristoranti scegliere per un pranzo o per la cena, tutti a base di prodotti freschi e locali.

positano-il-capitano

1. Il Capitano, Viale Pasitea, 119

Il ristorante, con una vista unica e incredibile, offre pasti davvero indimenticabili, usando prodotti freschi e genuini. Consigliati gli gnocchi di zucca e vongole, i gamberi fritti all’arancia e gli spaghetti con i pomodorini locali e le alici. Meglio prenotare, per garantirsi un tavolo e soprattutto la posizione migliore!

2. Covo dei Saraceni, Via Regina Giovanna 5

Sulla spiaggia, come tanti altri a Positano, ma non un ristorante da tipico turista. Molti locali ci vanno perché il pesce è freschissimo e alcune pietanze sono davvero ben cucinate e uniche nel loro stile, come il sorbetto al limone, definito “divino”. Ideale per una cenetta romantica o con amici.

positano-covo-dei-saraceni

3. La Cambusa, Piazza Amerigo Vespucci 4

Ottimi spaghetti ai frutti di mare, alla positanese o all’astice, ma comunque con pesce fresco, appena pescato e di buona qualità. Da apprezzare anche il pesce con le patate ed il  limone, davvero prelibato. Situato nel cuore di Positano, regala una vista molto particolare e suggestiva. Apprezzato dai locali e dai turisti, sempre pieno. Vivamente gradita la prenotazione, specialmente se in più di 2 persone.

4. Buca di Bacco, Via Rampa Teglia 4

Una location da film, prezzi delle pietanze un po’ stellari ma la qualità dei manicaretti merita un assaggio. Consigliati i fusilli con le zucchine e assolutamente prendere il caffè dopo il pasto: tra i più buoni del posto!

positano-la-cambusa

5. Al Palazzo, Via Dei Mulini 23

Un piccolo paradiso nascosto in un bellissimo giardino, nel bel mezzo di Positano. Da provare, anche perché consigliato dalla guida Michelin, che ne dà il seguente giudizio: “Prelibati piatti – sia di mare sia di terra – da assaporare all’aperto in un  incantevole giardino botanico nella corte del palazzo. All’interno, piccole ed eleganti salette per romantiche cene.” Si consiglia di ordinare tartare di tonno, costola di tonno al pistacchio e il dolce: una sfera di cioccolato fondente all’arancia!

positano-dove-cenare

Positano è davvero un posto da visitare e da vivere: i suoi sapori, di terra e di mare, aleggiano nell’aria e attirano curiosi da tutto il mondo. Se siete a Capri è d’obbligo una tappa in questo gioiello della costiera Amalfitana, anche solo per perdersi tra le viuzze in salita e discesa del posto, tra i suoi negozi caratteristici, magari tornando a casa con un paio di sandali fatti a mano oppure la pancia sazia per aver assaggiato degli ottimi spaghetti ai pomodorini locali, detti “datteri”.

La semplicità e la tradizione di Positano vi faranno venir voglia di tornare in queste terre ancora e ancora.

13 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina ha 30 anni, mantovana solo di residenza. Viaggiatrice per passione, arabista ed egittologa per educazione. Disposta sempre ad assorbire altre culture che spaziano dall'Oriente, al Medio Oriente, all'Europa all'America, che ama vivere direttamente in prima persona. Si è appassionata di giornalismo e sport estremi. Si potrebbe definire una donna con gli occhi aperti sul mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Positano e Capri low cost