Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Pizzeria del secolo a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 15, 2013

pizzeria del secolo

Ogni giorno, all’una, ci passo davanti a piedi, di ritorno dall’ufficio e ogni giorno penso esattamente la stessa cosa: non dovrebbero permettergli di saturare l’aria con quel meraviglioso profumo a quell’ora! Svoltando l’angolo, da piazza Ferrari in via Gambalunga, il profumo di pizza appena sfornato ti colpisce prepotentemente le narici e scende diretto verso lo stomaco per indurlo in tentazione. Come si fa a resistere alla pizza della Pizzeria del secolo?

Non si può e quindi ci si mette pazientemente in fila fino ad arrivare davanti al bancone per scegliere i quadretti di pizza direttamente dalle teglie di là dal vetro. Patate, mozzarella e gorgonzola, spianata alle olive o semplicemente pizza al pomodoro (ma anche salame piccante o funghi o asparagi…) valgono tutte la pena!

Si mangia in piedi accanto al bancone adibito a bar, seduti tutti infila sulla panca nel lato lungo del locale o riuniti attorno all’unico tavolino, nell’angolo, alla destra dell’entrata… ciò che conta è solo la pizza!

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.