Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Pizzeria del secolo a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 15, 2013

pizzeria del secolo

Ogni giorno, all’una, ci passo davanti a piedi, di ritorno dall’ufficio e ogni giorno penso esattamente la stessa cosa: non dovrebbero permettergli di saturare l’aria con quel meraviglioso profumo a quell’ora! Svoltando l’angolo, da piazza Ferrari in via Gambalunga, il profumo di pizza appena sfornato ti colpisce prepotentemente le narici e scende diretto verso lo stomaco per indurlo in tentazione. Come si fa a resistere alla pizza della Pizzeria del secolo?

Non si può e quindi ci si mette pazientemente in fila fino ad arrivare davanti al bancone per scegliere i quadretti di pizza direttamente dalle teglie di là dal vetro. Patate, mozzarella e gorgonzola, spianata alle olive o semplicemente pizza al pomodoro (ma anche salame piccante o funghi o asparagi…) valgono tutte la pena!

Si mangia in piedi accanto al bancone adibito a bar, seduti tutti infila sulla panca nel lato lungo del locale o riuniti attorno all’unico tavolino, nell’angolo, alla destra dell’entrata… ciò che conta è solo la pizza!

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.