Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 15, 2013
Ogni giorno, all’una, ci passo davanti a piedi, di ritorno dall’ufficio e ogni giorno penso esattamente la stessa cosa: non dovrebbero permettergli di saturare l’aria con quel meraviglioso profumo a quell’ora! Svoltando l’angolo, da piazza Ferrari in via Gambalunga, il profumo di pizza appena sfornato ti colpisce prepotentemente le narici e scende diretto verso lo stomaco per indurlo in tentazione. Come si fa a resistere alla pizza della Pizzeria del secolo?
Non si può e quindi ci si mette pazientemente in fila fino ad arrivare davanti al bancone per scegliere i quadretti di pizza direttamente dalle teglie di là dal vetro. Patate, mozzarella e gorgonzola, spianata alle olive o semplicemente pizza al pomodoro (ma anche salame piccante o funghi o asparagi…) valgono tutte la pena!
Si mangia in piedi accanto al bancone adibito a bar, seduti tutti infila sulla panca nel lato lungo del locale o riuniti attorno all’unico tavolino, nell’angolo, alla destra dell’entrata… ciò che conta è solo la pizza!
[vlcmap]
vero! il profumo di pizza che esce dal locale ti penetra il cervello: hanno inventato una forma TIPICA di pubblicità subliminale?
Francesca hai ragione, non è possibile resistere…
Mi sta venendo voglia di pizza!!!!