Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria I Malardot, mangiare rustico a Torriana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 15, 2013

i malardot torriana

Sedie, biciclette, vecchi attrezzi da lavoro e poi naturalmente quadri e bottiglie, ma anche insegne dismesse e vestaglie sono appesi alle pareti e al soffitto delle diverse sale che compongono l’osteria I malardot di Torriana; nell’ultima, quella con tante finestre che si aprono sul panorama, ci sono anche un paio di calzini di lana stesi ad asciugare su una bella e funzionante stufa di ceramica! Insomma il locale è sicuramente particolare e in estate offre la possibilità di mangiare fuori.

La cucina è quella classica: cappelletti, tagliatelle, gnocchi e ravioli con sughi tradizionali come il ragù o appena più ricercati come il formaggio di fossa e poi carne alla griglia – servita in un piccolo barbecue da tavolo – coniglio in porchetta, filetti e tagliate… Molto buoni i contorni: patatine fritte tagliate a chips e cipolle alla piastra in particolare; sfizioso il ‘piatto malardot’ che comprende pancetta, parmigiana di melanzana e scamorza; discreta la scelta dei vini.

Adatto ai pranzi della domenica, ma sconsigliato per coloro che, come me, non accettano di mangiare sotto la bandiera italiana con il fascio littorio e la faccia di Mussolini che ti guarda da fotografie, etichette e calendari.

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.