Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria I Malardot, mangiare rustico a Torriana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 15, 2013

i malardot torriana

Sedie, biciclette, vecchi attrezzi da lavoro e poi naturalmente quadri e bottiglie, ma anche insegne dismesse e vestaglie sono appesi alle pareti e al soffitto delle diverse sale che compongono l’osteria I malardot di Torriana; nell’ultima, quella con tante finestre che si aprono sul panorama, ci sono anche un paio di calzini di lana stesi ad asciugare su una bella e funzionante stufa di ceramica! Insomma il locale è sicuramente particolare e in estate offre la possibilità di mangiare fuori.

La cucina è quella classica: cappelletti, tagliatelle, gnocchi e ravioli con sughi tradizionali come il ragù o appena più ricercati come il formaggio di fossa e poi carne alla griglia – servita in un piccolo barbecue da tavolo – coniglio in porchetta, filetti e tagliate… Molto buoni i contorni: patatine fritte tagliate a chips e cipolle alla piastra in particolare; sfizioso il ‘piatto malardot’ che comprende pancetta, parmigiana di melanzana e scamorza; discreta la scelta dei vini.

Adatto ai pranzi della domenica, ma sconsigliato per coloro che, come me, non accettano di mangiare sotto la bandiera italiana con il fascio littorio e la faccia di Mussolini che ti guarda da fotografie, etichette e calendari.

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.