Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Porto Fluviale: ristorante, pizzeria, banco, salotto tutto in uno a Roma

1 minuti di lettura

Porto Fluviale

A pochi passi dalla stazione metro Piramide, a Roma, in Via del Porto Fluviale, si trova il “Porto Fluviale” (effettivamente non è difficile da ricordare!), un locale di oltre 900 mq ricavato da un ex capannone.

Sono mesi che tutti me ne parlano, che ci passo davanti e vedo tanta gente in attesa. Spinta dalla curiosità, alla fine ho deciso di provare. Parlare di ristorante sarebbe riduttivo perchè, data la grande disponibilità di spazio, all’interno coesistono la trattoria, la pizzeria, il “salotto”, ed il “banco”. Ho pensato che ogni anima meritasse la sua considerazione e la soluzione migliore mi è sembrata quella di dedicare un post per ognuna, ogni volta che proverò uno “spazio”.

Andando con ordine, quello che mi ha colpito subito sono stati la cura degli spazi, la gentilezza dei ragazzi, tutti giovanissimi, la loro simpatia, i prezzi nella norma, l’essere sempre pieno, sempre vivo, adatto ad ogni età ed occasione. Questa volta mi sono immersa nella pizzeria, ed è assolutamente da provare: mi sono innamorata della pizza ripiena. Quando è arrivata non volevo credere.. È tanta, bella, buona, pizza. Mette felicità solo a vederla! Ho ordinato anche i fritti: se devo fare uno strappo alla regola, lo faccio bene! Ho provato l’arancino provola, melanzane e basilico, e la crocchetta classica. Per non farci mancare nulla, i miei commensali hanno assaggiato anche gli arancini nduja e cipolla rossa, il supplì classico e la crocchetta con il gorgonzola..tutto a regola d’arte! Intanto anticipo che il prossimo sarà “il banco”, per chi volesse solo fermarsi per un brunch domenicale o un aperitivo durante la settimana.

Come dice il nome, un bancone lungo 13 metri in cui gustare di tutto e di più, dalla birra artigianale agli assaggi tipici dell’aperitivo. Fa piacere ogni tanto farsi consigliare bene e scoprire qualcosa per cui ne vale la pena.

[vlcmap]

Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.