Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

L’aperitivo del Giovedì a Verona, Meridiana Wine Food & Bar

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2012

A Verona i posti dove fare aperitivo si moltiplicano, soprattutto in centro città, dove però molti locali hanno una vocazione più turistica che rivolta ai Veronesi.
In Borgo Roma, non lontano dalla chiesa di S. Teresa, in una zona poco turistica, se non di leggero riflesso per la vicina fiera, La Meridiana si propone come locale di riferimento come wine bar di livello ma soprattutto per i propri aperitivi a tema.

I giovedì sera, dalle 19 in poi, vengono proposti alcuni temi che caratterizzano la serata, accompagnando un particolare drink, vino o birra (o l’immancabile spritz) a piatti-specialità, cucinati sul momento e disponibili a buffet al bancone bar, dove ci si può comodamente servire nel piatto e tornare al proprio tavolo.
Alcune serate sono state studiate in base alla località del tema in questione, come ad esempio serata-tirolese, altre sulla base di un particolare “piatto”, come nel caso delle tigelle o della pizza.

Quello che accomuna tanto i piatti quanto le bevande servite è sicuramente la qualità e la ricercatezza degli stessi. Il prezzo leggermente maggiorato sui drink (più sullo spritz che vino e birra, che tendono a rimanere in linea col listino generale) è ampiamente giustificato dalla quantità e soprattutto qualità delle pietanze che si possono degustare a piacere.

Potrebbe sicuramente valere la pena anche per un turista abbandonare per una sera i locali del centro e fare un giro alla Meridiana, per immergersi in un’aperi-cena tipicamente veronese insieme ai veronesi.

MERIDIANA Wine, Food & Bar
Via Scuderlando 121
Verona (VR)

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.