Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pasticceria Scaturchio a Napoli, il paradiso del dolce

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 18, 2013

Se siamo a Napoli e vogliamo mangiare un buon dolce, non dobbiamo far altro che andare in direzione Scaturchio! Di fama in fama, adesso ci dirigeremo a Piazza San Domenico, a pochi passi da via dei Tribunali, per gustare la tipica sfogliatella napoletana. Come ci arriviamo? uscendo da Sorbillo, torniamo (sulla destra) verso piazza Miraglia, senza raggiungerla perchè, all’incrocio tra via dei tribunali e via del sole, sulla sinistra, troveremo un vicoletto pedonale che ci porterà direttamente in piazza San Domenico.

Sempre affollata, soprattutto da giovani studenti universitari, ci offrerà una simpatica atmosfera e ci farà sentire il vero spirito napoletano. Alle nostre spalle, la chiesa di San Domenico Maggiore darà autorevolezza e vigore a questa più popolare scenografia, mentre di foronte a noi, la pasticceria Scaturchio ci attirerà coi suoi dolci profumi.

Piccolina all’interno, ma con un gazebo esterno riscaldato d’inverno e rinfrescato d’estate, ci offre la possibilità di gustare in tranquillità e comodamente seduti e serviti al tavolo, le specialità del posto, regalandoci anche un posto privilegiato da cui ammirare quella splendida chiesa che Carlo II d’Angiò tanto volle e che, sulla facciata principale ha tre finestrelle disposte in maniera tale da raffigurare, ad uno sguardo attento, una emoticon dall’espressione stupefatta. E come si potrebbe non essere stupefatti in un posto simile? Provare per credere ;)

[vlcmap]

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.