Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Savia a Catania, dove mangiare gli arancini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 19, 2014

Savia Catania

Sono stata pochissimo tempo a Catania, appena un giorno, nemmeno, ma questo mi è bastato per provare una pasticceria che a detta di tanti è una delle pasticcerie più buone di Catania.

Savia, dolcezze siciliane dal 1897, si trova tra via Etnea e via Umberto I ed è parecchio affollata, soprattutto negli orari di punta e il weekend. Dentro al locale non ci sono tavoli ne sedie, ecco perché se non avete intenzione di comprare qualcosa e portarlo a casa, potete sempre prendere un arancino e andarlo a mangiare a Villa Bellini, che si trova proprio lì davanti. Se beccate una giornata di sole poi potete mettervi sui gradoni e mangiare rivolti verso il sole. Una meraviglia.

In questa pasticceria ovviamente vendono tantissimi dolci con frutta candita e ovviamente ricotta, per non parlare della pasta di mandorle. Ma siccome io sono andata lì in orario di pranzo non me la son sentita di mangiare qualcosa di dolce e a questo ho preferito…gli arancini ^_^

La Pasticceria Savia è una “macchina da guerra”. Qui si fa lo scontrino e poi si passa direttamente al banco. Chi preferisce può sedersi, gli altri come detto possono uscire e mangiare facendo due passi nel Parco Bellini. Savia offre tutto, dolce salato, torte, cassata, babbà e gli immancabili arancini devo dire giganti. Savia è una sicurezza, se volete mangiare bene non potete non venire qui. Il personale è gentile e questa non cosa da poco!

Tra gli arancini, oltre ai classici quelli che tutti conosciamo anche gli arancini al burro, una bomba, e gli arancini alla catanese, quelli che ho preferito io, cioè con ripieno di melanzane. Davvero molto buoni, lo consiglio!

[vlcmap]

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.