Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I simboli di Londra e Parigi diventano sostenibili

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2012

Un motivo in più per visitare da oggi Londra e Parigi è la comunicazione delle due capitali europee di scegliere la via della sostenibilità dei loro luoghi simbolo: la Torre Eiffel e il Tower Bridge. I due monumenti infatti saranno sottoposti presto ad un restyling che permetterà di abbassare notevolmente i consumi energetici e l’impatto ambientale.

Sulla Tour Eiffel verranno installati 4 pannelli solari e pale eoliche, intervento che permetterà di dimezzare il consumo di elettricità per l’illuminazione e ottenere in modo sostenibile il 50% dell’acqua utilizzata per bagni e ristorante.

In passato già la Torre ha sostituito le ben più comuni lampadine con dispositivi a Led e l’utilizzo esclusivo di vernici ad acqua. Recentemente inoltre le luci sono state ridotte da 10 a 5 minuti ad ogni mezzanotte, infine la raccolta differenziata viene da tempo usata all’interno della Torre Eiffel.

A Londra in vista dei Giochi Olimpici del 2012 il Tower Bridge sostituirà le classiche lampadine con illuminazione a Led che oltre a migliorare l’illuminazione del ponte stesso permetteranno di risparmiare il 40% del consumo elettrico. Inoltre l’intervento permetterà di installare sul ponte anche dei luminosi cerchi per celebrare i Giochi Olimpici, non male vero?

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.