Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I simboli di Londra e Parigi diventano sostenibili

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2012

Un motivo in più per visitare da oggi Londra e Parigi è la comunicazione delle due capitali europee di scegliere la via della sostenibilità dei loro luoghi simbolo: la Torre Eiffel e il Tower Bridge. I due monumenti infatti saranno sottoposti presto ad un restyling che permetterà di abbassare notevolmente i consumi energetici e l’impatto ambientale.

Sulla Tour Eiffel verranno installati 4 pannelli solari e pale eoliche, intervento che permetterà di dimezzare il consumo di elettricità per l’illuminazione e ottenere in modo sostenibile il 50% dell’acqua utilizzata per bagni e ristorante.

In passato già la Torre ha sostituito le ben più comuni lampadine con dispositivi a Led e l’utilizzo esclusivo di vernici ad acqua. Recentemente inoltre le luci sono state ridotte da 10 a 5 minuti ad ogni mezzanotte, infine la raccolta differenziata viene da tempo usata all’interno della Torre Eiffel.

A Londra in vista dei Giochi Olimpici del 2012 il Tower Bridge sostituirà le classiche lampadine con illuminazione a Led che oltre a migliorare l’illuminazione del ponte stesso permetteranno di risparmiare il 40% del consumo elettrico. Inoltre l’intervento permetterà di installare sul ponte anche dei luminosi cerchi per celebrare i Giochi Olimpici, non male vero?

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.